Il nuovo iOS 17.2: condividi facilmente carte di imbarco e biglietti con AirDrop!

0

iOS 17.2 – Nuovo aggiornamento di iOS già disponibile per sviluppatori e beta tester – incorpora una novità che riguarda AirDrop: la possibilità di condividere carte d’imbarco e altri biglietti tra due iPhone.

AirDrop permette, come sempre, di condividere foto e video con altri utenti iPhone nelle vicinanze. Con l’aggiornamento a iOS 17, è stata introdotta la funzione NameDrop, che consente di condividere rapidamente informazioni di contatto con un iPhone o un Apple Watch nelle vicinanze. Ora, con iOS 17.2, AirDrop permetterà di condividere carte d’imbarco e biglietti del cinema, seguendo il modello di condivisione offerto da NameDrop.

Per condividere tali documenti, sarà sufficiente aprire l’app Wallet, selezionare il pass di interesse e condividerlo con altri utenti iPhone nelle vicinanze.

In arrivo con l’aggiornamento a iOS 17.2, la possibilità di registrare video spaziali con iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max; l’App Journal, pensata per “riflettere e praticare la gratitudine” attraverso la scrittura di eventi significativi. Basata sull’API Journaling Suggestions, l’app offre una selezione personalizzata di momenti su cui scrivere, generata grazie al machine learning on-device.

Altre novità integrate riguardano i widget Meteo, consentendo agli utenti di scegliere tra diverse opzioni come precipitazioni per la prossima ora, previsioni giornaliere, orari di alba e tramonto e condizioni attuali, come informazioni sulla qualità dell’aria e la velocità del vento.

Ulteriori miglioramenti riguardano la gestione dei PDF, con nuove funzionalità di riempimento automatico avanzato, il supporto del caricabatterie Qi2 per tutti i modelli di iPhone 13 e iPhone 14 e altre funzionalità legate alla Salute.

Le “Release candidate” degli aggiornamenti a macOS 14.2 e iOS 17.2 sono già state inviate agli sviluppatori. Le versioni definitive di iOS 17.2, iPadOS 17.2, watchOS 10.2, ecc. dovrebbero essere rilasciate la prossima settimana.

iOS 17.2 permetterà di condividere carte di imbarco e biglietti con AirDrop

iOS 17.2 è un imminente aggiornamento di iOS già nelle mani di sviluppatori e beta tester. Tra le novità principali, AirDrop consentirà di condividere carte d’imbarco e biglietti del cinema tra due iPhone. È anche possibile registrare video spaziali con iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max, utilizzare l’app Journal per praticare la gratitudine e sfruttare i widget Meteo con nuove opzioni. Altre miglioramenti riguardano il riempimento automatico avanzato nei PDF, il supporto del caricabatterie Qi2 per iPhone 13 e iPhone 14 e altre funzionalità legate alla Salute. Le versioni finali di iOS 17.2, iPadOS 17.2, watchOS 10.2 e altri dovrebbero essere rilasciate la prossima settimana.