Il futuro di Xbox: l’attesa è finita! Scopri data e ora dell’evento

0

Il vice presidente esecutivo di Gaming di Microsoft, Phil Spencer, ha annunciato che si terrà un evento di aggiornamento commerciale in cui Xbox presenterà le sue novità. Questa settimana sarà decisamente movimentata per la Casa di Redmond, in quanto potrebbero presto apportare modifiche ai servizi come Xbox Game Pass e alle politiche di gioco. È stata anche avanzata la possibilità che esclusive di peso, come ad esempio Halo, potrebbero essere estese ad altre piattaforme oltre a Xbox.

La data e l’orario ufficiali dell’evento, in cui sarà svelato il futuro di Xbox, saranno il 15 febbraio 2024 alle ore 21:00 italiane su Xbox Podcast. Si è venuta a sapere che alcuni giocatori Xbox storici minacciano di vendere le loro console a causa delle voci che suggeriscono un’intenzione di Microsoft di trasformare Xbox in un publisher multipiattaforma.

L’evento sarà trasmesso su tutte le piattaforme di podcast e le massime cariche di Xbox forniranno aggiornamenti su esclusive, Game Pass e console. Phil Spencer ha cercato di rassicurare gli utenti che le console non saranno dismesse. Le voci degli scorsi giorni indicano la possibile inclusione di altri franchise, come Gears of War, in un potenziale futuro multipiattaforma per Microsoft. La questione di Starfield è ancora aperta, ma si sa che verrà svelata a partire dal 15 febbraio.

Inoltre, sono state annunciate novità in arrivo a febbraio 2024 sul catalogo Xbox Game Pass, le quali potranno essere consultate nella nostra notizia.

Il futuro di Xbox: ecco data e ora dell’evento

Phil Spencer ha annunciato un evento di aggiornamento commerciale per presentare le novità di Xbox. Si discute della possibilità che alcune esclusive come Halo possano sbarcare su piattaforme diverse da Xbox. L’evento si terrà il 15 febbraio 2024 e sarà trasmesso su Xbox Podcast. Ci sono preoccupazioni da parte dei giocatori di lunga data riguardo l’intenzione di Microsoft di trasformare Xbox in un publisher multipiattaforma. Le massime cariche di Xbox presenteranno le iniziative future per le esclusive, Game Pass e console. Sono state rese note anche le novità in arrivo a febbraio 2024 sul catalogo Xbox Game Pass.