Hyundai N: Il futuro dell’auto solo elettrico in Europa, addio alle motorizzazioni endotermiche

0

Hyundai ha recentemente presentato al pubblico la IONIQ 5 N, la prima vettura sportiva elettrica a marchio N, che ha destato grande interesse per la sua tecnologia e le prestazioni di alto livello che offre. Questo modello segna un nuovo inizio per il marchio automobilistico coreano, poiché, almeno in Europa, i modelli N non verranno più offerti con motorizzazioni tradizionali, ma saranno esclusivamente elettrici.

Con l’arrivo della IONIQ 5 N, le Hyundai i20 N e i30 N si congedano dal mercato, dopo che la Kona N non è stata più proposta con la nuova generazione del crossover. Da ora in poi, quindi, la gamma di modelli sportivi a marchio N in Europa si concentrerà sui veicoli a batteria, a partire proprio dalla IONIQ 5 N.

Secondo quanto dichiarato a CarScoops, la produzione dei modelli N con motori tradizionali per il mercato europeo è stata interrotta a febbraio.

“La produzione dei modelli con motori tradizionali N è stata interrotta per il mercato europeo a partire da febbraio, in linea con il nostro impegno di offrire ai nostri clienti una gamma a zero emissioni entro il 2035 e di operare al 100% con emissioni zero di carbonio entro il 2045.”

Considerando gli obiettivi ambientali del marchio coreano e la normativa europea sui limiti di emissioni che penalizza le vetture sportive a benzina, la decisione di Hyundai non sorprende. Gli appassionati dei modelli N dovranno dunque accettare il fatto che le vetture sportive saranno esclusivamente elettriche.

Resta ora da scoprire quali saranno le prossime proposte del marchio N in Europa, in un contesto in cui l’innovazione e la sostenibilità guidano le scelte dell’industria automobilistica.

Hyundai N, addio alle endotermiche in Europa. Il futuro solo elettrico

Hyundai ha recentemente lanciato la IONIQ 5 N, la prima sportiva elettrica del marchio N, che ha attirato l’attenzione per la sua tecnologia e prestazioni. La casa automobilistica coreana ha deciso di proporre solo modelli N completamente elettrici in Europa, eliminando le versioni endotermiche. Questo significa che i modelli come i20 N e i30 N non saranno più disponibili, concentrandosi invece su modelli a batteria come la IONIQ 5 N. La produzione dei modelli endotermici N per il mercato europeo è terminata a febbraio, in linea con l’impegno dell’azienda verso emissioni zero entro il 2035. Questa decisione rispecchia anche la legislazione europea sui limiti di emissioni che favorisce i veicoli elettrici. Gli appassionati dei modelli N dovranno quindi abituarsi all’idea di avere solo opzioni elettriche in futuro. Resta da vedere quali saranno le prossime proposte del marchio N in Europa.