HP non c’entra! Scopri l’app per stampanti che si installa da sola

0

I misteri di Windows 11: l’app HP si installa da sola anche su computer non HP?

Pare che Windows 11 mostri una particolare predilezione per le stampanti HP. Infatti, oltre al problema di un bug che può rinominare tutti i dispositivi in HP LaserJet, si è verificato anche l’installazione automatica dell’applicazione HP Smart, anche su computer di utenti che non possiedono una stampante di questo marchio. Secondo quanto riportato da Ars Technica e confermato sul portale ufficiale di Microsoft, “alcuni dispositivi Windows 10 e Windows 11 stanno installando l’app HP Smart”. Questa situazione ha portato a problemi nell’utilizzo effettivo di alcune stampanti.

Microsoft ha dichiarato di essere al lavoro per indagare sulla questione e ha precisato che il problema non è legato ad HP, bensì sembra essere associato al Microsoft Store, considerando che le versioni di Windows coinvolte nella problematica dispongono di questo negozio digitale integrato. Si ipotizza un errore nel rilevamento delle periferiche collegate da parte del sistema operativo, ma al momento non si conoscono ancora i dettagli precisi in tal senso. Si attendono ulteriori risposte da Microsoft in merito a questa situazione.

HP non c’entra con l’app per stampanti che si installa da sola

Windows 11 sembra apprezzare le stampanti HP, tanto che un bug può rinominare tutti i dispositivi in “HP LaserJet” e installare autonomamente l’applicazione HP Smart, anche su computer che non hanno una stampante HP. Microsoft sta indagando sulla questione e sembra che il problema possa essere legato al Microsoft Store. Si attendono ulteriori risposte da Microsoft riguardo a questo problema.