Apple ha rilasciato la nuova versione 17 del software per HomePod, insieme ai rilasci di iOS 17, iPadOS 17, watchOS 10 e tvOS 17. Questo aggiornamento è disponibile sia per HomePod che per HomePod mini e presenta alcune nuove funzionalità interessanti.
Una delle principali novità di questa versione è la possibilità di avviare la riproduzione musicale tramite Siri, utilizzando i servizi presenti su iPhone o iPad come ad esempio Spotify o altre app non nativamente supportate su HomePod. Questa funzione è disponibile quando l’HomePod è collegato a un dispositivo con iOS 17 o iPadOS 17.
Inoltre, sono stati introdotti nuovi controlli per attivare e disattivare il muto durante le chiamate, offrendo maggiori possibilità di gestione delle telefonate attraverso l’HomePod.
Per quanto riguarda l’HomePod 2, è stata introdotta una nuova modalità che migliora la qualità dell’audio, dando priorità ai dialoghi e alle voci dei contenuti in riproduzione su Apple TV 4K.
Per installare l’aggiornamento, è possibile farlo manualmente tramite l’app Casa su iOS o automaticamente se si è scelto di abilitare gli aggiornamenti automatici sull’HomePod.
È importante sottolineare che questo aggiornamento è compatibile sia con il modello standard di HomePod che con HomePod mini.
Infine, per gli interessati all’acquisto di un iPhone ricondizionato, è possibile ottenere uno sconto di 10€ su Certideal utilizzando il codice “BACKTOSCHOOL23”.
Per ulteriori notizie e approfondimenti, si può consultare la sezione dedicata alle News su iPhoneItalia.
Apple rilascia la versione 17 del software per HomePod: ecco le novità
Apple ha rilasciato la versione 17 del software per HomePod insieme agli aggiornamenti iOS 17, iPadOS 17, watchOS 10 e tvOS 17. L’aggiornamento includo diverse novità, come la possibilità di avviare la riproduzione di musica tramite Siri utilizzando servizi non nativamente supportati su HomePod, nuovi controlli per il muto durante le chiamate e una modalità che migliora la qualità dell’audio per HomePod 2. L’aggiornamento può essere installato manualmente dall’app Casa su iOS o automaticamente se si è abilitato l’aggiornamento automatico su HomePod.