Categories: Guide

[Guida] Come telefonare e navigare in internet Gratis per 2 anni

È tutto vero! Solo noi ti diciamo come ottenere 300 minuti di chiamate verso tutti e 2 GB di traffico al mese.

Una nuova moda sta impazzando sui più famosi siti di aste e compravendita on-line: c’è chi vende su portali come eBay Annunci o Subito.it smartphone tra i più acclamati del momento a prezzi davvero vantaggiosi, risparmiando anche più di cento euro rispetto al listino ufficiale. Ci siamo dunque chiesti come sia possibile tutto ciò, proprio perché effettivamente è una tendenza che suscita un po’ di diffidenza. Girovagando tra i forum specializzati di telefonia abbiamo scoperto che, approfittando delle offerte vantaggiose degli operatori telefonici che in un’unica soluzione offrono telefonate, SMS, Internet e uno smartphone top di gamma, c’è chi rivende quest’ultimo ad un prezzo lieve-
mente inferiore a quello di listino, in modo tale da ottenere liquidità per pagare cosi almeno la metà dell’importo totale dell’abbonamento!

La prova del nove

In redazione abbiamo voluto effettuare dei test per capire se effettivamente si tratti di una tecnica che funziona. Dopo avere esaminato i vari piani tariffari proposti dai principali operatori telefonici, abbiamo optato per l’offerta Scegli 30 di Tre che prevede u na ricarica mensile di 30 euro da spendere in telefonate ed SMS, offrendo 2 GB gratuiti di navigazione Internet e, ovviamente, lo smartphone da scegliere tra Samsung Galaxy S4 e iPhone 5. A questo punto, abbiamo creato un’inserzione su www.subito.it per mettere in vendita l’iPhone 5, limitando l’annuncio alla nostra regione per tagliare eventuali costi di spedizione e riti ro della merce. Dopo alcuni scambi di e-mail con possibili acquirenti interessati al melafonino, siamo riusciti a chiudere la trattativa vendendo il melafonino a 550 euro. Questo ci ha permesso di mettere da parte i soldi necessari per riuscire a pagare 19 delle 30 rate previste dell’abbonamento. Dunque funziona? Pare proprio di sì…

Non solo iPhone 5

Oltre al blasonato smartphone di casa Apple, c’è anche un altro gadget del desiderio molto ambito dagli internauti: stiamo parlando
ovviamente del Samsung Galaxy S4. Anche questo ricade nella cerchia degli smartphone più desiderati e non ci riesce difficile capire

il    perché, viste le incredibili caratteristiche tecn iche. La vendita on-line di questi smartphone, però, non è così semplice e immediata come sembra. Alcune compagnie telefoniche come Tre, infatti, vendono in abbonamento il nuovo Galaxy S4 in versione “operator lock”, imponendo di fatto l’utilizzo del terminale solo ed esclusivamente con SIM dell’operatore. Ci sono però alcuni smanettoni (leggi box Smartphone bloccato dall’operatore? Basta aggiornare il firmware) che riescono ad aggirare anche questo ostacolo: prima di rivendere il telefono installano una versione modificata del sistema operativo (le cosiddette rom modificate), che non ha nessuna personalizzazione imposta dall’operatore telefonico e quindi non presenta alcuna restrizione sul tipo di SIM utilizzabile. Un’operazione simile, però, potrebbe fa decadere la garanzia. Si tratta comunque di un problema di poco conto perché, in caso di malfunzionamenti che richiedono l’intervento dei centri di assistenza ufficiali, è possibile rimettere le cose a posto basta semplicemente reinstallare la versione originale del sistema operativo seguendo la stessa procedura usata per sbloccare lo smartphone.

 

D'Orazi Dario

CEO di TecnoAndroid.it sono stato sempre appassionato di tecnologia. Appassionato di smartphone, tablet, PC e Droni sono sempre alla ricerca del device perfetto... Chissà se lo troverò mai... :)

Share
Published by
D'Orazi Dario

Recent Posts

Scopri le imperdibili offerte di marzo su Acer: non lasciartele sfuggire!

Con l'arrivo di marzo, gli appassionati di tecnologia e informatica sono chiamati a cogliere le…

4 settimane ago

Scopri il futuro delle autopsie: Il simulatore realistico è arrivato in anteprima!

Nel 2022 abbiamo discusso dell'innovativo videogioco Autopsy Simulator, che proponeva una simulazione realistica delle autopsie…

4 settimane ago

Svelate le foto spia della futura Mercedes-AMG sportiva elettrica: scopri i dettagli esclusivi!

Mercedes-AMG sta sviluppando una sportiva elettrica, anticipata dal concept Vision AMG presentato nel maggio del…

4 settimane ago

Il geniale app che sintetizza le notizie: ex dipendenti Twitter svelano il segreto!

Esistono molteplici utilizzi "virtuosi" dell'intelligenza artificiale, ma sono pochi quelli che tengono conto in modo…

4 settimane ago

La giungla dei chioschi: scopri dove conviene prenotare online il tuo passaporto in Italia città per città!

Rinnovare il passaporto è diventato un vero e proprio incubo! La difficile situazione per ottenere…

4 settimane ago

Scopri i Migliori Spazzolini Elettrici Economici del 2024: Risparmio e Igiene Dentale al Top!

Se avete deciso di abbandonare il vostro spazzolino manuale a favore di uno elettrico, ma…

4 settimane ago