Categories: Cloud

[Guida] Come condividere i file con Facebook e ShadowDrive

 

Abbiamo visto nel precedente articolo come attivare il nostro account gratuito su ShadowDrive, orasiamo pronti a condividere i nostri file con i contatti selezionati del social network in blu, in maniera sicura e protetta. Ecco come procedere.

Definita la lista dei contatti, clicchiamo su Vai all’applicazione e diamo a ShadowDrive le necessarie autorizzazioni premendo Consenti Ora ctie abbiamo configurato il nostro account non ci resta che attivare l’archivio Web cliccando sul link Start building your shadow drive.

Il link apre una nuova pagina Web contenente . i termini di utilizzo del servizio. Accettandoli (I Agree) passeremo all’uso pratico deil’archivio. Un’interfaccia senza fronzoli ci invita ad aggiungere ii nostro primo file (Add Files) o a creare una cartella che ci aiuterà a tenere ordine nell’archivio.

Clicchiamo Add folder, assegniamo un nome alla cartella e confermiamo con OK. Apriamo la directory appena creata, clicchiamo Add Files e navighiamo alla ricerca dei file da caricare con Windows Explorer. Tenendo premuto il tasto Ctrl possiamo effettuare una selezione multipla.

In alternativa, ShadowDrive permette di caricare file e cartelle nell’archivio anche trascinandoli con il mouse e rilasciandoli nell’interfaccia del servizio. In entrambe i casi l’upload sarà immediatamente avviato e una barra di avanzamento ci consentirà di monitorarne lo stato.

Ultimata la procedura di upload, i file saranno presenti all’interno del nostro archivio on-line, ma bisognerà impostare le opzioni di condivisione perché questi siano visibili anche ai nostri contatti Facebook. Clicchiamo sul file da condividere e attiviamo l’opzione Turn Sharing On.

l file condivisi saranno automaticamente aggiunti all’applicazione ShadowDrive del nostro profilo Facebook. Raggiungiamo l’applicazione premendo il pulsante Facebook App (in basso a destra), clicchiamo sul file da postare e scegliamo Post to Facebook Wall dal menu che appare.

Il collegamento al file verrà condiviso sulla nostra bacheca e su quella dei contatti scelti. Se vogliamo inviare il file a un qualsiasi altro contatto, scegliamo Send to Facebook Friend e digitiamo ii nome del contatto o il suo indirizzo e-mail, cliccando poi Send.

I destinatari del file visualizzeranno il classico post in bacheca e un collegamento da cliccare. Anche a loro sarà richiesto di accedere all’applicazione (Vai all’applicazione/Consenti): potranno quindi scaricare il file (Download) o visualizzare l’archivio condiviso (Go to).

[Via]

D'Orazi Dario

CEO di TecnoAndroid.it sono stato sempre appassionato di tecnologia. Appassionato di smartphone, tablet, PC e Droni sono sempre alla ricerca del device perfetto... Chissà se lo troverò mai... :)

Share
Published by
D'Orazi Dario

Recent Posts

Scopri le imperdibili offerte di marzo su Acer: non lasciartele sfuggire!

Con l'arrivo di marzo, gli appassionati di tecnologia e informatica sono chiamati a cogliere le…

4 settimane ago

Scopri il futuro delle autopsie: Il simulatore realistico è arrivato in anteprima!

Nel 2022 abbiamo discusso dell'innovativo videogioco Autopsy Simulator, che proponeva una simulazione realistica delle autopsie…

4 settimane ago

Svelate le foto spia della futura Mercedes-AMG sportiva elettrica: scopri i dettagli esclusivi!

Mercedes-AMG sta sviluppando una sportiva elettrica, anticipata dal concept Vision AMG presentato nel maggio del…

4 settimane ago

Il geniale app che sintetizza le notizie: ex dipendenti Twitter svelano il segreto!

Esistono molteplici utilizzi "virtuosi" dell'intelligenza artificiale, ma sono pochi quelli che tengono conto in modo…

4 settimane ago

La giungla dei chioschi: scopri dove conviene prenotare online il tuo passaporto in Italia città per città!

Rinnovare il passaporto è diventato un vero e proprio incubo! La difficile situazione per ottenere…

4 settimane ago

Scopri i Migliori Spazzolini Elettrici Economici del 2024: Risparmio e Igiene Dentale al Top!

Se avete deciso di abbandonare il vostro spazzolino manuale a favore di uno elettrico, ma…

4 settimane ago