Categories: Windows

[Guida] Come cambiare lo sfondo di Windows 7 in automatico

Sono stanco di vedere sempre le solite immagini di sfondo in Windows. Esiste un modo per visualizzare in automatico nuove foto? Ecco la guida completa per cambiare lo sfondo di Windows in automatico.

Windows 7 e 8 consentono di scaricare foto da Internet e farle apparire automaticamente come immagini di sfondo, come ad esempio le affascinanti riprese aeree della cartografia Microsoft di Bing Maps. Ecco cosa bisogna fare. Giochiamo con il tasto destro del mouse su un punto libero del desktop e, dall’eSencoche si aprirà, sulla voce Personalizza. Nella nuova finestra, clicchìamo poi su Altri temi online. Dopo il clic si aprirà il browser alla pagina dei temi offerti da Microsoft. Qui potremo visionare tutti i temi gratuiti messi a disposizione degli utenti. Con un semplice clic del mouse sulla voce di menu Temi RSS dinamici accederemo a quelli aggiornabili via Internet. Scegliamo un tema, poi dicchiamo su Download. Le azioni successive dipenderanno dal browser impiegato. Se usiamo Internet Explorer dicchiamo su Apri e, se necessario, scegliamo nuovamente Apri. Se invece utilizziamo Firefox premiamo il pulsante Salva File confermiamo con OK e poi dì nuovo dicchiamo sul file scaricato. Infine, se siamo utenti Chrome su Download, poi Salva e quindi nella stessa finestra del browser sul nome del file in basso a sinistra. Dopo averlo scaricato, il nuovo tema apparirà all’in-terno della sezione Temi Personali. Cicchiamo sul tema scaricato e chiudiamo le finestre aperte. Non meravigliamoci se all’inizio lo schermo rimane nero, visto che Windows deve scaricare da Internet Se foto da visualizzare. Alla fine comparirà il primo sfondo del modello scelto. Con le impostazioni standard, l’immagine dello sfondo cambierà automaticamente ogni 30 minuti. Per variare questo intervallo, apriamo la finestra di personalizzazione, come indicato precedentemente, e dicchiamo su Sfondo del desktop. In basso nella finestra potremo impostare l’intervallo di tempo trascorso il quale cambiare l’immagine tra 10 secondi e 24 ore. Per terminare dicchiamo Salva modifiche e chiudiamo la finestra.

D'Orazi Dario

CEO di TecnoAndroid.it sono stato sempre appassionato di tecnologia. Appassionato di smartphone, tablet, PC e Droni sono sempre alla ricerca del device perfetto... Chissà se lo troverò mai... :)

Share
Published by
D'Orazi Dario

Recent Posts

Scopri le imperdibili offerte di marzo su Acer: non lasciartele sfuggire!

Con l'arrivo di marzo, gli appassionati di tecnologia e informatica sono chiamati a cogliere le…

3 settimane ago

Scopri il futuro delle autopsie: Il simulatore realistico è arrivato in anteprima!

Nel 2022 abbiamo discusso dell'innovativo videogioco Autopsy Simulator, che proponeva una simulazione realistica delle autopsie…

3 settimane ago

Svelate le foto spia della futura Mercedes-AMG sportiva elettrica: scopri i dettagli esclusivi!

Mercedes-AMG sta sviluppando una sportiva elettrica, anticipata dal concept Vision AMG presentato nel maggio del…

3 settimane ago

Il geniale app che sintetizza le notizie: ex dipendenti Twitter svelano il segreto!

Esistono molteplici utilizzi "virtuosi" dell'intelligenza artificiale, ma sono pochi quelli che tengono conto in modo…

3 settimane ago

La giungla dei chioschi: scopri dove conviene prenotare online il tuo passaporto in Italia città per città!

Rinnovare il passaporto è diventato un vero e proprio incubo! La difficile situazione per ottenere…

3 settimane ago

Scopri i Migliori Spazzolini Elettrici Economici del 2024: Risparmio e Igiene Dentale al Top!

Se avete deciso di abbandonare il vostro spazzolino manuale a favore di uno elettrico, ma…

3 settimane ago