GTA: Vice City – L’incubo zombie sbarca in Scozia: scopri cosa è successo!

0

Rockstar, la famosa sviluppatrice di GTA, ha tentato di creare un gioco di sopravvivenza a tema zombie ambientato in Scozia utilizzando il codice di Vice City. Tuttavia, abbandonò presto l’idea a causa della sua natura troppo deprimente. Sembra che il progetto sia stato sviluppato da Rockstar North tra la release di Vice City e GTA San Andreas nei primi anni 2000.

Le rivelazioni sono state fatte dallo sviluppatore olandese Obbe Vermeij, che ha ricoperto il ruolo di direttore tecnico dello studio tra il 1995 e il 2009. Vermeij ha recentemente aperto un blog in cui parla dei progetti a cui ha lavorato durante il suo incarico. In uno dei post, si sofferma su giochi che non hanno mai visto la luce, tra cui il gioco di zombie noto con il titolo provvisorio “Z”.

Secondo Vermeij, dopo Vice City, c’era il desiderio di fare qualcosa di diverso da GTA. In particolare, alcuni artisti volevano sviluppare un gioco di sopravvivenza con zombie, mentre i programmatori avevano interesse per il fantasy. L’idea sarebbe stata quella di utilizzare il codice di Vice City così com’era, con il gioco ambientato su un’isola scozzese nebbiosa e battuta dal vento, in cui il giocatore sarebbe stato costantemente attaccato dagli zombie. L’acquisto di carburante sarebbe stata una parte significativa del gameplay, poiché il giocatore avrebbe dovuto utilizzare dei veicoli per spostarsi.

Tuttavia, l’idea è stata abbandonata a causa della sua natura deprimente che ha portato alla perdita di fiducia da parte del team. Alla fine, il progetto è stato accantonato e si è preferito concentrarsi su GTA San Andreas.

Inoltre, Vermeij ha rivelato che si dice che GTA 6 abbia eliminato una grossa meccanica di gioco, secondo un report.

GTA: Vice City è stato quasi trasformato in un gioco di zombie in Scozia

Rockstar, lo sviluppatore di GTA, ha provato a creare un gioco di sopravvivenza a tema zombie ambientato in Scozia utilizzando il codice di Vice City, ma ha abbandonato l’idea perché era troppo deprimente. Questo è quello che ha rivelato Obbe Vermeij, un ex direttore tecnico di Rockstar North, che ha recentemente aperto un blog in cui parla dei progetti su cui ha lavorato. Il gioco, chiamato provvisoriamente “Z”, sarebbe dovuto svolgersi su un’isola scozzese nebbiosa e il giocatore avrebbe dovuto affrontare costanti attacchi di zombie. Tuttavia, l’idea è stata abbandonata e si è preferito concentrarsi su GTA San Andreas.