Categories: Guide

Come forzare l’aggiornamento a Windows 10


Windows 10 è ormai arrivato e sta portando aria di novità e di freschezza tra milioni di utenti, tutti ansiosi di testare le nuove funzionalità che il nuovo sistema operativo ci offre. È già iniziata la fase di rilascio ma può volerci un po’ di tempo prima che essa sia disponibile su tutti i computer. Windows 10 è un sistema operativo della famiglia Microsoft Windows, presentato il 30 settembre 2014 e rilasciato ufficialmente il 29 luglio 2015, in sette versioni: Home, Pro, Enterprise, Education, Mobile, Mobile Enterprise e IoT Core. Terry Myerson ha sottolineato che saranno solo gli Insider a ricevere l’aggiornamento al day-one. Il Menu Start finalmente viene reintrodotto dopo l’esperienza Windows 8, sarà personalizzabile a piacimento non solo per caratteri, dimensioni e colori, ma anche a livello di ricerche individuali e con l’aggiunta della visualizzazione dei risultati della ricerca inclusi nel web. Ma non solo! Tante solo le novità che Windows 10 offre.

Se siete ansiosi di provarlo e non volete aspettare nemmeno un secondo , in questa guida vi spiego come forzare immediatamente l’update a Windows 10 !

Dobbiamo innanzitutto controllare che gli aggiornamenti automatici siano attivi in Windows Updates, eliminare tutto quello che si trova in C:\Windows\SoftwareDistribution\Download folder, aprire il Prompt dei Comandi come Amministratore e lanciare questo comando :

wuauclt.exe /updatenow.

Se avete seguito tutto alla perfezione il download di Windows 10 dovrebbe partire.
Tra le funzioni rimosse possiamo notare che il supporto per Windows Media Center è stato interrotto e sarà disinstallato se si aggiornano versioni precedenti di Windows che lo contengono mentre i driver per le unità disco floppy USB non sono più integrati e devono essere scaricati separatamente. Inoltre il client di sincronizzazione di Microsoft OneDrive non supporta più i segnaposto offline in Windows 10.
In Windows 10 Home, l’opzione per selezionare se e quando installare gli aggiornamenti di Windows è stata rimossa per cui dovranno essere scaricati e installati automaticamente, mentre in Windows 10 Pro ed Enterprise gli aggiornamenti possono soltanto essere rimandati, per un periodo di tempo limitato.

Anna Ruggiero

Aspirante giornalista pubblicista, nata nel 1992 e residente in provincia di Napoli. Amante delle tecnologia, da anni collabora con diversi siti. Da poco curiosa esploratrice del mondo Android. In seguito al diploma di scuola superiore, ha intrapreso la carriera forense e nel tempo libero ama leggere e ascoltare musica Indie. Dall’animo esuberante cerca di mettersi in discussione, ama scoprire e lasciarsi sorprendere ogni giorno dal mondo che la circonda.

Share
Published by
Anna Ruggiero

Recent Posts

Scopri le imperdibili offerte di marzo su Acer: non lasciartele sfuggire!

Con l'arrivo di marzo, gli appassionati di tecnologia e informatica sono chiamati a cogliere le…

3 settimane ago

Scopri il futuro delle autopsie: Il simulatore realistico è arrivato in anteprima!

Nel 2022 abbiamo discusso dell'innovativo videogioco Autopsy Simulator, che proponeva una simulazione realistica delle autopsie…

3 settimane ago

Svelate le foto spia della futura Mercedes-AMG sportiva elettrica: scopri i dettagli esclusivi!

Mercedes-AMG sta sviluppando una sportiva elettrica, anticipata dal concept Vision AMG presentato nel maggio del…

3 settimane ago

Il geniale app che sintetizza le notizie: ex dipendenti Twitter svelano il segreto!

Esistono molteplici utilizzi "virtuosi" dell'intelligenza artificiale, ma sono pochi quelli che tengono conto in modo…

3 settimane ago

La giungla dei chioschi: scopri dove conviene prenotare online il tuo passaporto in Italia città per città!

Rinnovare il passaporto è diventato un vero e proprio incubo! La difficile situazione per ottenere…

3 settimane ago

Scopri i Migliori Spazzolini Elettrici Economici del 2024: Risparmio e Igiene Dentale al Top!

Se avete deciso di abbandonare il vostro spazzolino manuale a favore di uno elettrico, ma…

3 settimane ago