FF VII, Xbox e il matrimonio Disney-Epic: le novità più eccitanti della settimana videoludica! | #GamersDigest N°6

0

Benvenuti al nuovo #Gamersdigest, il riassunto delle principali notizie della settimana nel mondo dei videogiochi! Questa settimana si è parlato molto di PlayStation e della strategia di Microsoft di rendere i propri giochi disponibili su tutte le principali piattaforme.

Microsoft sembra orientata a puntare maggiormente sulla vendita di software e servizi in abbonamento anziché sulla vendita di console. Questo è evidenziato anche dalle dichiarazioni di Phil Spencer riguardo alla disponibilità delle IP di Apple Blizzard su altre piattaforme. The Verge ha riportato anche un rumor riguardo all’annuncio imminente da parte di Xbox riguardo la decisione di portare le sue IP principali su altre console e servizi, rinunciando all’esclusività dei titoli.

Ci sono anche voci di un possibile arrivo di giochi come Sea of Thieves e Hi-Fi Rush su PlayStation e Switch. Microsoft, tuttavia, deve fare attenzione a non far arrabbiare i propri utenti e a non diminuire le vendite della console Xbox. La possibilità di pubblicare le IP first party su PS5 e Switch potrebbe portare un considerevole incasso aggiuntivo, ma l’azienda deve valutare attentamente ogni singolo titolo e il suo impatto sul mercato.

Nel frattempo, la controversia tra Microsoft e la FTC riguardo all’acquisizione di Apple Blizzard continua: la FTC ha accusato Microsoft di aver mentito sul mantenimento dell’indipendenza di Apple Blizzard dopo l’acquisizione.

Da parte sua, Sony ha dedicato uno showcase specifico a Final Fantasy VII Rebirth, svelando alcune caratteristiche principali del secondo capitolo della trilogia remake. Il gioco sarà in esclusiva temporale su PS5 e le versioni per altre piattaforme non saranno disponibili almeno fino al 29 maggio.

Insomma, sono tempi interessanti nel mondo dei videogiochi, con grandi cambiamenti e nuovi accordi tra le principali aziende del settore. Restate sintonizzati per tutte le ultime novità nel prossimo #Gamersdigest!

La rinascita di FF VII, il “coming out” di Xbox e il matrimonio Disney-Epic | La settimana videoludica N°6 | #GamersDigest

Questo testo riassume la notizia che Microsoft sembra essere intenzionata a portare i suoi giochi su piattaforme diverse da Xbox, come PlayStation e Switch. Questo perché l’azienda si è concentrata sulla vendita di software e servizi in abbonamento piuttosto che sulla console stessa. Ci sono anche voci su giochi come Sea of Thieves che potrebbero arrivare su diverse piattaforme. Tuttavia, c’è preoccupazione sul fatto che questa mossa potrebbe diminuire le vendite di console Xbox. Inoltre, c’è una controversia legale tra Microsoft e la FTC riguardo all’acquisizione di Activision Blizzard e i licenziamenti di massa che ne sono seguiti. Il testo termina con un riassunto delle novità su Final Fantasy VII Rebirth.