Esplora il Futuro con Audi Q2 2024: Display Touch da 8,8 pollici e Virtual Cockpit all’avanguardia!

0

La nuova Audi Q2, considerata la porta d’ingresso della galassia SUV dei quattro anelli, presenta importanti aggiornamenti nel sistema d’infotainment. Ora è dotata di un touchscreen da 8,8 pollici tramite il quale è possibile gestire i servizi di bordo, e offre di serie sin dal primo livello di equipaggiamento l’Audi virtual cockpit con display da 12,3 pollici.

Inoltre, la dotazione di sicurezza standard della vettura si arricchisce con il riconoscimento della segnaletica stradale tramite telecamera, capace di individuare i limiti di velocità e i divieti di transito.

Il virtual cockpit presenta un display Full HD con una risoluzione di 1.920 x 720 pixel, che oltre alle informazioni tradizionali come la velocità e il regime motore, fornisce dettagli sui brani musicali, i servizi Audi connect e la mappa di navigazione in 3D. Attraverso i tasti presenti sul volante è possibile gestire i contenuti e scegliere tra tre layout diversi, tra cui uno denominato “dinamico”, che visualizza il regime e la velocità sotto forma di istogrammi.

Sulla plancia compare il nuovo display MMI touch da 8,8 pollici con risoluzione di 1.270 x 720 pixel, che prende il posto della precedente manopola a pressione e rotazione. Quest’ultima è stata eliminata e sostituita da un vano portaoggetti.

Per quanto riguarda l’infotainment, il sistema di navigazione MMI plus con MMI touch, di serie nella versione d’ingresso Business, include un modulo LTE per la trasmissione dei dati e un hotspot WLAN. Il sistema offre inoltre i servizi Audi connect navigation & infotainment gratuiti per tre anni dall’acquisto della vettura, che comprendono informazioni sul traffico online, la ricerca online dei Point of Interest (POI) e delle mete di viaggio, l’immissione delle destinazioni tramite l’app myAudi, previsioni meteo, notiziari online personalizzati, streaming e accesso al calendario. Inoltre, sono presenti due porte USB-C e il pacchetto connectivity, di serie dal secondo livlo di allestimento, che include l’Audi smartphone interface per trasferire l’ambiente Apple Car Play o Android Auto sul display dell’auto.

Tra le opzioni hardware disponibili, spiccano l’impianto audio Sonos 3D da 705 Watt con 14 altoparlanti, amplificatore a 15 canali e subwoofer, e l’Audi phone box, che consente la ricarica induttiva dello smartphone e la trasmissione dati tramite l’antenna della vettura con velocità 5G/LTE Advanced.

La rinnovata Audi Q2 sarà disponibile in Italia nel corso del secondo trimestre del 2024, mantenendo invariati i prezzi a partire da 32.200 euro.

Infine, per essere sempre aggiornati sulle ultime novità riguardanti auto, veicoli elettrici e mobilità smart ed eco sostenibile, è possibile visitare la sezione ViaggiareSmart sul nostro sito.

Audi Q2 2024 su evolve con display touch da 8,8 pollici e virtual cockpit

L’Audi Q2 beneficia di un aggiornamento del sistema di infotainment, con un touchscreen da 8,8″ e l’innovativo Audi virtual cockpit. La sicurezza è potenziata con il riconoscimento della segnaletica stradale tramite telecamera. Il sistema di navigazione include servizi Audi connect gratuiti per tre anni. Inoltre, sono disponibili opzioni hardware come l’impianto audio Sonos 3D e l’Audi phone box per la ricarica induttiva dello smartphone. La nuova Audi Q2 arriverà in Italia a partire da 32.200 euro nel secondo trimestre del 2024.