Esclusiva: iPhone 16 Pro Max, la rivoluzione dell’autonomia arriva in anteprima

0

Secondo il sito Macrumors, sembra che nell’iPhone 16 Pro Max Apple integrerà una batteria di capacità maggiore rispetto al modello attuale, il che, insieme alle tecnologie di risparmio energetico, permetterà di offrire un’autonomia superiore a tutti gli iPhone visti finora. Le voci che arrivano dalla Corea del Sud confermano indiscrezioni precedentemente sentite riguardo ai futuri modelli Pro, tra cui l’incremento delle dimensioni del display, passando dalla diagonale attuale di 6,1″ dell’iPhone 15 Pro ai 6,3″ dell’iPhone 16 Pro.

Le voci riferiscono che l’adozione di un display leggermente più grande permette di aumentare le dimensioni dello chassis, consentendo di ospitare tecnologie per lo zoom ottico, in particolare il teleobiettivo tetraprismatico 5x già visto sull’iPhone 15 Pro Max. Si prevede un leggero aumento nella diagonale del display, che probabilmente passerà quasi inosservato, ma le voci suggeriscono la presenza di cornici visibili più spesse rispetto ai modelli concorrenti come il Galaxy S24.

Il maggiore spazio a disposizione nello chassis dovrebbe consentire di sfruttare una batteria di capacità superiore a quanto visto sui modelli attuali, con un piccolo incremento del 5% rispetto al modello attuale, arrivando forse a 4.676 mAh. Si ipotizza che l’iPhone 16 Pro Max potrebbe offrire fino a 30 ore di riproduzione video, un’ora in più rispetto al modello attuale.

Altre possibili migliorie riguardano un sensore fotocamera più grande e avanzato, 8GB di memoria RAM su tutti i modelli, microfoni migliori per la nuova versione di Siri potenziata con Intelligenza Artificiale, un sistema di dissipazione del calore, un display più energetico, 5G Advanced, Wi-Fi 7, nuove lenti e un nuovo chip principale. Inoltre, c’è la voce di un possibile pulsante dedicato agli scatti chiamato Capture Button, in grado di rilevare e rispondere sia alla pressione che al tocco.

Infine, c’è l’ipotesi della possibile integrazione della tecnologia Face ID sotto lo schermo per fornire una maggiore area di visualizzazione utilizzabile. I dettagli su iPhone 16 possono essere consultati su questa pagina di macitynet.

iPhone 16 Pro Max sarà il modello con più autonomia di sempre

In iPhone 16 Pro Max Apple integrerà una batteria con capacità maggiore rispetto al modello attuale, inoltre ci saranno tecnologie di risparmio energetico che permetteranno di offrire un’autonomia superiore. Il display sarà più grande, passando da 6,1″ a 6,3″, e ci sarà un nuovo sensore fotocamera più grande e avanzato. Si parla anche di 8GB di RAM, microfoni migliori, un sistema di dissipazione del calore e un pulsante dedicato agli scatti chiamato Capture Button. Sono ipotizzate anche migliorie tecnologiche come la tecnologia Face ID sotto lo schermo. Tutto questo renderà iPhone 16 Pro Max un modello molto avanzato rispetto ai precedenti.