Esclusiva in streaming: il documentario ‘Connecting Worlds’ di Hideo Kojima svela i retroscena dell’universo videoludico. Non perderti i dettagli!

0

L’acclamato Hideo Kojima sta ritornando nei palcoscenici videoludici con la sua presenza carismatica, ma nel frattempo ha anche affrontato una sorta di “trasposizione cinematografica” con il documentario “Hideo Kojima: Connecting Worlds”, presentato per la prima volta lo scorso maggio e proiettato il 17 giugno al Tribeca Film Festival. Ora, il film, prodotto da PlayStation Studios, Kojima Productions e FILMWORKS, è pronto per arrivare in streaming su Disney+.

Il documentario rappresenta il viaggio nella creazione di Death Stranding, nello sviluppo dello studio di sviluppo e nel modo in cui Hideo Kojima è riuscito a catturare l’attenzione di molti attori e registi di Hollywood con le sue produzioni e il suo approccio lavorativo. Dopo la presentazione nei festival e le occasioni dedicate, la conferma ufficiale è arrivata dopo i The Game Awards 2023, con l’annuncio che il film arriverà su Disney+.

Il documentario, diretto e fotografato da Glen Milner, vanta la presenza di un cast di alto livello che include George Miller, Guillermo del Toro, Norman Reedus, Nicolas Winding Refn, Grimes, Woodkid, Churches, Mamoru Oshii, Shinji Mikami e Shinya Tsukamoto. L’uscita è prevista in esclusiva su Disney+ nella primavera del 2024.

Nel frattempo, Hideo Kojima non si fermerà, poiché ha anche presentato uno scampolo del nuovo survival horror esclusivo per Xbox chiamato “OD” ai The Game Awards 2023. E questo non è stato l’unico annuncio interessante durante l’evento. Si prospetta dunque un periodo pieno di novità per gli appassionati di Kojima e della sua opera.

Hideo Kojima, il documentario “Connecting Worlds” arriva in streaming: ecco i dettagli

Hideo Kojima sta tornando a calcare i palchi dei videogiochi con la sua presenza carismatica, ma nel frattempo si è dedicato anche alla realizzazione di un documentario intitolato “Hideo Kojima: Connecting Worlds”, che è stato presentato per la prima volta al Tribeca Film Festival ed è stato proiettato nuovamente presso The Indeed Theater nei Spring Studios. Il film, prodotto da PlayStation Studios, Kojima Productions e FILMWORKS, è un viaggio nella creazione di Death Stranding e nel modo in cui Hideo Kojima è riuscito a coinvolgere attori e registi di Hollywood nel suo lavoro. Dopo l’annuncio ai The Game Awards 2023, è stato confermato che il film arriverà su Disney+ nella primavera del 2024. Il documentario è stato diretto e fotografato da Glen Milner e presenta un cast che include personaggi come George Miller, Guillermo del Toro, Norman Reedus, Nicolas Winding Refn, Grimes, Woodkid, Churches, Mamoru Oshii, Shinji Mikami e Shinya Tsukamoto. Nel frattempo, Hideo Kojima ha annunciato un nuovo survival horror in esclusiva per Xbox chiamato “OD”.