Categories: Guide

Come eliminare il watermark Insider in Windows 10

 

Windows 10 è un sistema operativo intuitivo e facile da usare; è molto simile a Windows 7, ha tempi di avvio rapidi, una maggiore sicurezza per garantire una protezione a 360 gradi ed è inoltre possibile gestire , sul desktop, fino a quattro elementi contemporaneamente . Inoltre, con il programma Windows Insider, una community di utenti appassionati che vogliono migliorare Windows, è possibile vedere il sistema fin dai primi passi ed è possibile contribuire ad uno sviluppo consistente del sistema operativo, grazie ai feedback rilasciati.
Dal debutto di Windows 10 sono milioni gli utenti che hanno installato una copia di valutazione di Windows 10 per provarla in anteprima e sono ancora in tantissimi ad utilizzarla. Chi infatti utilizza la versione Beta si ritrova a visualizzare il fastidioso watermark sul desktop, la scritta che avverte che la versione che si sta utilizzando è una versione di valutazione. Anche nella versione di prova di Windows 10 Enterprise lo stesso watermark compare dopo l’installazione.

Se l’avete sopportata anche fin troppo è arrivato il momento giusto di rimuoverla definitivamente per visualizzare un desktop pulito e senza quella fastidiosa scritta. Per rimuovere il watemark è sufficiente installare un programma gratuito chiamato Universal Watermark Disabler.
Una volta scaricato , cliccate con il tasto destro del mouse su uwd.exe ed eseguite come amministratore. Quando vi verrà richiesto il controllo dell’account utente, cliccate su si. A questo punto vi comparirà una finestra al centro del desktop. Nella scritta STATUS dovrebbe comparire una scritta verde Ready for installation. A questo punto cliccate su Install e attendete il termine dell’installazione. Vi dovrebbe comparire , dopo non poco , un messaggio che vi informerà che, cliccando su OK, verrà eseguita la disconnessione. Attendete ancora un altro poco e una volta effettuato il login, il watermark sarà disattivato.
Finalmente potrete utilizzare la versione Beta di Windows senza dover visualizzare il fastidioso messaggio!

Anna Ruggiero

Aspirante giornalista pubblicista, nata nel 1992 e residente in provincia di Napoli. Amante delle tecnologia, da anni collabora con diversi siti. Da poco curiosa esploratrice del mondo Android. In seguito al diploma di scuola superiore, ha intrapreso la carriera forense e nel tempo libero ama leggere e ascoltare musica Indie. Dall’animo esuberante cerca di mettersi in discussione, ama scoprire e lasciarsi sorprendere ogni giorno dal mondo che la circonda.

Share
Published by
Anna Ruggiero

Recent Posts

Scopri le imperdibili offerte di marzo su Acer: non lasciartele sfuggire!

Con l'arrivo di marzo, gli appassionati di tecnologia e informatica sono chiamati a cogliere le…

3 settimane ago

Scopri il futuro delle autopsie: Il simulatore realistico è arrivato in anteprima!

Nel 2022 abbiamo discusso dell'innovativo videogioco Autopsy Simulator, che proponeva una simulazione realistica delle autopsie…

3 settimane ago

Svelate le foto spia della futura Mercedes-AMG sportiva elettrica: scopri i dettagli esclusivi!

Mercedes-AMG sta sviluppando una sportiva elettrica, anticipata dal concept Vision AMG presentato nel maggio del…

3 settimane ago

Il geniale app che sintetizza le notizie: ex dipendenti Twitter svelano il segreto!

Esistono molteplici utilizzi "virtuosi" dell'intelligenza artificiale, ma sono pochi quelli che tengono conto in modo…

3 settimane ago

La giungla dei chioschi: scopri dove conviene prenotare online il tuo passaporto in Italia città per città!

Rinnovare il passaporto è diventato un vero e proprio incubo! La difficile situazione per ottenere…

3 settimane ago

Scopri i Migliori Spazzolini Elettrici Economici del 2024: Risparmio e Igiene Dentale al Top!

Se avete deciso di abbandonare il vostro spazzolino manuale a favore di uno elettrico, ma…

3 settimane ago