Dark Souls rivive sulla PS1 grazie ai fan: una rivoluzione videoludica in stile retrò!

0

Se siete interessati a immaginare come sarebbe stato giocare a Dark Souls sulla prima console PlayStation, sappiate che FromSoftware probabilmente non sarà mai in grado di soddisfare questa richiesta. Tuttavia, un modder ha deciso di cimentarsi in questa sfida, creando una mod davvero impressionante.

Se avete la versione PC di Dark Souls Remastered, potete ora scaricare un’aggiunta estremamente interessante che trasforma completamente l’estetica del gioco, rendendolo simile a un titolo per PlayStation 1. Questa mod, chiamata Pixel Souls: Demastered, realizzata da thegreatgramcracker, modifica ogni aspetto del gioco, trasformando non solo ogni personaggio e avversario, ma anche gli effetti sonori. Il risultato è sbalorditivo e il modder ha lavorato manualmente su ogni dettaglio, senza l’ausilio di IA.

Purtroppo, questa mod è compatibile solo con l’edizione Dark Souls Remastered su PC, quindi se possedete la Prepare to Die Edition non potrete convertirla in un gioco PlayStation 1. Se siete interessati a questa mod, potete trovare maggiori informazioni sulla pagina ufficiale su Nexus Mods e seguire attentamente le istruzioni per divertirvi con questa nuova esperienza.

Se invece siete alla ricerca di un’esperienza next-gen di un gioco simile a Dark Souls, potete dare un’occhiata al “remaster” di Dark Souls 3 realizzato da un fan. Nel frattempo, FromSoftware sta lavorando intensamente su Shadow of the Erdtree, l’espansione di Elden Ring, mentre è già al lavoro su diversi nuovi progetti, come indicato dalle numerose offerte di lavoro pubblicate.

Dark Souls si trasforma in un gioco PS1, grazie ai fan

Un modder ha creato una mod chiamata “Pixel Souls: Demastered” che trasforma Dark Souls Remastered in un titolo della PlayStation 1. La mod è disponibile solo per la versione PC del gioco. Il modder ha lavorato su ogni dettaglio a mano, senza l’utilizzo di IA. Nonostante sia solo per PC, il risultato è impressionante. Chi è interessato può seguire le istruzioni sulla pagina di Nexus Mods. In alternativa, un fan ha creato un “remaster” di Dark Souls 3 in salsa next-gen. Nel frattempo, FromSoftware è al lavoro su Shadow of the Erdtree, l’espansione di Elden Ring, ma sta anche pensando a diversi nuovi progetti, come dimostrato dalle offerte di lavoro pubblicate.