Categories: AndroidApple

Come usare lo smartphone da PC controllandolo in remoto con Pushbullet

Uno dei maggiori limiti nella comunicazione tra dispositivi è la mancanza di uno standard comune a tutte le piattaforme. Nonostante diversi programmi permettano di inviare SMS dal computer sincronizzandosi con lo smartphone o trasmettere un link al telefono direttamente da Chrome, è mancato finora un software stabile che non smetta di funzionare ad ogni aggiornamento del sistema operativo.

Pushbullet, che fa proprio al caso nostro. Come vedremo, in pochi semplici passi possiamo configurare il software sul computer e sul dispositivo portatile per inviare SMS, messaggi, file oltreché ricevere notifiche da e verso tutti i dispositivi. Il tutto in maniera sicura!

Registriamoci al servizio www.pushbullet.com con Google o Facebook. Confermiamo la schermata successiva e seguiamo la procedura guidata per scaricare l’app sullo smartphone e la relativa estensione per Chrome (sul PC).

Dopo aver scaricato l’app PushBullet sul device Android (o iOS), seguiamo anche in questo caso la procedura guidata per autenticarci al servizioe abilitiamo la scrittura degli SMS e l’invio delle notifiche.

Clicchiamo sull’estensione PushBullet, presente in alto a sinistra in Chrome, e selezioniamo il tab SMS. Qui troveremo sincronizzati gli ultimi messaggi del telefono: testiamone il funzionamento rispondendo dal PC a un un SMS ricevuto.

Apriamo l’applicazione PushBullet nel nostro smartphone e tappiamo sull’icona per aprire il menu. Procediamo quindi tappando sulla voce Mirroring e, dopo aver verificato l’attivazione delle notifiche, facciamo tap su Invia una notifica di prova

Facciamo clic sull’estensione PushBullet che troviamo in alto a sinistra su Chrome e selezioniamo la voce DISPOSITIVI. Scegliamo il nostro smartphone e digitiamo un messaggio nella casella di testo in basso. Premiamo infine INVIO per inviarlo al cellulare.

Clicchiamo sull’estensione PushBullet in alto a sinistra su Chrome e selezioniamo l’icona con gli ingranaggi. Clicchiamo quindi sulla voce IMPOSTAZIONI e nella finestra del browser selezioniamo Tieni attivo Pushbullet quando il mio browser è chiuso.

valeriomigliozzi

Share
Published by
valeriomigliozzi

Recent Posts

Scopri le imperdibili offerte di marzo su Acer: non lasciartele sfuggire!

Con l'arrivo di marzo, gli appassionati di tecnologia e informatica sono chiamati a cogliere le…

3 settimane ago

Scopri il futuro delle autopsie: Il simulatore realistico è arrivato in anteprima!

Nel 2022 abbiamo discusso dell'innovativo videogioco Autopsy Simulator, che proponeva una simulazione realistica delle autopsie…

3 settimane ago

Svelate le foto spia della futura Mercedes-AMG sportiva elettrica: scopri i dettagli esclusivi!

Mercedes-AMG sta sviluppando una sportiva elettrica, anticipata dal concept Vision AMG presentato nel maggio del…

3 settimane ago

Il geniale app che sintetizza le notizie: ex dipendenti Twitter svelano il segreto!

Esistono molteplici utilizzi "virtuosi" dell'intelligenza artificiale, ma sono pochi quelli che tengono conto in modo…

3 settimane ago

La giungla dei chioschi: scopri dove conviene prenotare online il tuo passaporto in Italia città per città!

Rinnovare il passaporto è diventato un vero e proprio incubo! La difficile situazione per ottenere…

3 settimane ago

Scopri i Migliori Spazzolini Elettrici Economici del 2024: Risparmio e Igiene Dentale al Top!

Se avete deciso di abbandonare il vostro spazzolino manuale a favore di uno elettrico, ma…

3 settimane ago