Categories: AndroidGuide

Come sincronizzare la libreria iTunes su Android

Uno dei più famosi programmi dedicati alla musica è iTunes , amato per la sua intuitività ma odiato perché poco funzionale e un po’ troppo complesso.
Chi , per nulla al mondo, vuole abbandonare uno smartphone Android sicuramente ha riscontrato qualche problemino di configurazione con iTunes per questo sistema operativo: infatti non è immediato l’accesso alla propria musica senza qualche inconveniente.


Passiamo quindi ad illustrare come configurare iTunes su Android!
Android offre una miriade di app e di soluzioni per ogni tipo di problema.

Per permettere il riconoscimento di iTunes sul vostro smartphone dobbiamo scaricare l’app Double Twist Player, un’applicazione gratuita che permette di riprodurre, importare e sincronizzare su Android le playlist che avete salvato sul vostro PC. Inoltre potete scaricare le copertine degli album in alta risoluzione, potrete ascoltare podcast in streaming ed accedere alla Apple Tv. Una volta scaricata l’app sullo smartphone , accendete il vostro PC, scaricate ed installate il software Double Twist.
Come procediamo?
Collegate tramite il cavetto USB il vostro smartphone al PC e il software installato farà tutto il resto. Infatti DoubleTwist riconoscerà il dispositivo automaticamente e rileverà tutti i file presenti. Toccherà a voi selezionare quali file importare sul vostro smartphone. Una volta terminato cliccate su Sincronizza e , a trasferimento concluso , potrete ascoltare la vostra musica sul vostro dispositivo.
Se non volete occupare la memoria del vostro smartphone vi consiglio di utilizzare Google Play Music, che offre uno spazio di archiviazione online gratuito fino a 20.000 titoli. Innanzitutto installate Music Manager sul vostro pc ed accedete con il vostro account Google: il programma vi chiederà l’autorizzazione per caricare le canzoni su Google: cliccate quindi su Continua. Quando vi chiederà dove memorizzare la vostra musica selezionate iTunes e dopo la scansione, cliccate su Carica tutti i brani e le playlist e cliccate su Continua.
Con queste due gratuite e semplici soluzioni potrete potare sempre con voi le vostre playlist preferite senza dover per forza utilizzare lettori musicali , mp3 o Ipod.

 

 

Anna Ruggiero

Aspirante giornalista pubblicista, nata nel 1992 e residente in provincia di Napoli. Amante delle tecnologia, da anni collabora con diversi siti. Da poco curiosa esploratrice del mondo Android. In seguito al diploma di scuola superiore, ha intrapreso la carriera forense e nel tempo libero ama leggere e ascoltare musica Indie. Dall’animo esuberante cerca di mettersi in discussione, ama scoprire e lasciarsi sorprendere ogni giorno dal mondo che la circonda.

Share
Published by
Anna Ruggiero

Recent Posts

Scopri le imperdibili offerte di marzo su Acer: non lasciartele sfuggire!

Con l'arrivo di marzo, gli appassionati di tecnologia e informatica sono chiamati a cogliere le…

3 settimane ago

Scopri il futuro delle autopsie: Il simulatore realistico è arrivato in anteprima!

Nel 2022 abbiamo discusso dell'innovativo videogioco Autopsy Simulator, che proponeva una simulazione realistica delle autopsie…

3 settimane ago

Svelate le foto spia della futura Mercedes-AMG sportiva elettrica: scopri i dettagli esclusivi!

Mercedes-AMG sta sviluppando una sportiva elettrica, anticipata dal concept Vision AMG presentato nel maggio del…

3 settimane ago

Il geniale app che sintetizza le notizie: ex dipendenti Twitter svelano il segreto!

Esistono molteplici utilizzi "virtuosi" dell'intelligenza artificiale, ma sono pochi quelli che tengono conto in modo…

3 settimane ago

La giungla dei chioschi: scopri dove conviene prenotare online il tuo passaporto in Italia città per città!

Rinnovare il passaporto è diventato un vero e proprio incubo! La difficile situazione per ottenere…

3 settimane ago

Scopri i Migliori Spazzolini Elettrici Economici del 2024: Risparmio e Igiene Dentale al Top!

Se avete deciso di abbandonare il vostro spazzolino manuale a favore di uno elettrico, ma…

3 settimane ago