Categories: AndroidGuide

Come navigare in incognito su Android

Durante la navigazione sul web si sta diffondendo sempre più l’abitudine di navigare in incognito. Questa modalità infatti non memorizza la cronologia di navigazione o cookie sul computer e non salva i download effettuati. E’ utile quindi sapere come poterla attivare anche sui dispositivi Android. Questi sono solamente alcuni vantaggi che possono spingervi ad attivarla.

Se abbiamo una versione recente di Android, apriamo il broswer, selezioniamo le impostazioni e vi si aprirà una finestra dove , oltre a poter aprire una nuova finestra di navigazione, aggiungere la pagina come preferito e tant’altro ancora, potrete anche scegliere di attivare la modalità in incognito. Nel caso in cui non avete una versione di Android pari ad almeno 4.0 la soluzione più semplice è quella di scaricare Google Chrome.

Come potete vedere la procedura è davvero semplicissima. Oltre ai benefici prima illustrati , ci sono tantissimi altri motivi che possono spingervi ad utilizzarla: ad esempio, le vostre ricerche finalmente non condizioneranno la pubblicità che costantemente vi tormenta sulle pagine che visualizzate; oppure, ancora, non verranno memorizzati i dettagli di log-in. Se infatti utilizzate il vostro PC personale , salvare le informazioni di log-in vi faciliterà l’accesso e sarà molto più utile e semplice accedere senza dover perdere continuamente tempo ad inserire i vostri dati. Ma sul vostro telefono potrebbe essere diverso: immaginate di dover prestare il vostro smartphone ad un parente o ad un amico. Utilizzando la modalità in incognito siete sicuri che nessuno ficcherà il naso nei fatti vostri.

L’utilità di questa modalità non finisce qui: se avete due account Google e volete collegarvi ad entrambi contemporaneamente potete aprire una finestra normale ed una in incognito.
Infine , se pensate che potrebbero esserci delle conseguenze su test o debug di software sulla vostra cache o sui vostri dati, potrete star tranquilli che nulla verrà salvato se utilizzate la modalità in incognito.

Anna Ruggiero

Aspirante giornalista pubblicista, nata nel 1992 e residente in provincia di Napoli. Amante delle tecnologia, da anni collabora con diversi siti. Da poco curiosa esploratrice del mondo Android. In seguito al diploma di scuola superiore, ha intrapreso la carriera forense e nel tempo libero ama leggere e ascoltare musica Indie. Dall’animo esuberante cerca di mettersi in discussione, ama scoprire e lasciarsi sorprendere ogni giorno dal mondo che la circonda.

Share
Published by
Anna Ruggiero

Recent Posts

Scopri le imperdibili offerte di marzo su Acer: non lasciartele sfuggire!

Con l'arrivo di marzo, gli appassionati di tecnologia e informatica sono chiamati a cogliere le…

4 settimane ago

Scopri il futuro delle autopsie: Il simulatore realistico è arrivato in anteprima!

Nel 2022 abbiamo discusso dell'innovativo videogioco Autopsy Simulator, che proponeva una simulazione realistica delle autopsie…

4 settimane ago

Svelate le foto spia della futura Mercedes-AMG sportiva elettrica: scopri i dettagli esclusivi!

Mercedes-AMG sta sviluppando una sportiva elettrica, anticipata dal concept Vision AMG presentato nel maggio del…

4 settimane ago

Il geniale app che sintetizza le notizie: ex dipendenti Twitter svelano il segreto!

Esistono molteplici utilizzi "virtuosi" dell'intelligenza artificiale, ma sono pochi quelli che tengono conto in modo…

4 settimane ago

La giungla dei chioschi: scopri dove conviene prenotare online il tuo passaporto in Italia città per città!

Rinnovare il passaporto è diventato un vero e proprio incubo! La difficile situazione per ottenere…

4 settimane ago

Scopri i Migliori Spazzolini Elettrici Economici del 2024: Risparmio e Igiene Dentale al Top!

Se avete deciso di abbandonare il vostro spazzolino manuale a favore di uno elettrico, ma…

4 settimane ago