Categories: Guide

Come creare un collage di foto: i programmi giusti


Creare un collage di foto per racchiudere le proprie immagini, i propri momenti più importanti, le emozioni in scatti fotografiche non è un lavoro da esperto di grafica: esistono infatti tanti servizi online gratuiti che permettono di realizzare splendidi collage personalizzati senza installare nemmeno un programma sul PC. Eccone alcuni fra i più interessanti.

Photovisi: su questo sito puoi realizzare splendidi collage personalizzati con le tue foto semplicemente cliccando sul pulsante Clicca qui per iniziare e selezionando il modelli di collage che vuoi utilizzare, ora , clicca sul pulsante Aggiungi elementi; Foto dal computer e seleziona le foto che vuoi includere nel tuo collage. Personalizza tutto grazie agli strumenti disponibili sul sito e quando hai finito clicca sul pulsante Fine. Ora potrai scaricare il tuo collage sul PC o condividerlo con i tuoi amici sui social network.

Fotonea: permette di creare collage di foto gratis solo per un numero massimo di sei foto. Collegati alla pagina principale, seleziona le foto da inserire nel collage cliccando sulla voce passano in rassegna e caricarle sul sito cliccando su Upload, seleziona il tipo di sfondo dalla sezione Selezioni il background, seleziona la risoluzione che vuoi per il tuo collage sotto la voce Generi il collage e clicca sulla voce generano il collage. Quando sei soddisfatto del risultato ottenuto, puoi salvare il tutto cliccando prima sulla voce risparmi che si trova in alto e poi su Download file (jpg) .

Shape Collage Online: uno dei migliori programmi per creare collage disponibile per Windows e altri sistemi operativi che permette di creare collage di qualsiasi forma ma ha una grossa limitazione: le foto da inserire nel collage devono essere già caricate su Internet e non possono essere prese dal PC. Bisogna collegarsi al sito principale, incollare gli indirizzi URL da inserire nel collage nel campo Step 1, selezionare la forma da far assumere al collage nel campo Step 2 e cliccare su Create.

Anna Ruggiero

Aspirante giornalista pubblicista, nata nel 1992 e residente in provincia di Napoli. Amante delle tecnologia, da anni collabora con diversi siti. Da poco curiosa esploratrice del mondo Android. In seguito al diploma di scuola superiore, ha intrapreso la carriera forense e nel tempo libero ama leggere e ascoltare musica Indie. Dall’animo esuberante cerca di mettersi in discussione, ama scoprire e lasciarsi sorprendere ogni giorno dal mondo che la circonda.

Share
Published by
Anna Ruggiero

Recent Posts

Scopri le imperdibili offerte di marzo su Acer: non lasciartele sfuggire!

Con l'arrivo di marzo, gli appassionati di tecnologia e informatica sono chiamati a cogliere le…

4 settimane ago

Scopri il futuro delle autopsie: Il simulatore realistico è arrivato in anteprima!

Nel 2022 abbiamo discusso dell'innovativo videogioco Autopsy Simulator, che proponeva una simulazione realistica delle autopsie…

4 settimane ago

Svelate le foto spia della futura Mercedes-AMG sportiva elettrica: scopri i dettagli esclusivi!

Mercedes-AMG sta sviluppando una sportiva elettrica, anticipata dal concept Vision AMG presentato nel maggio del…

4 settimane ago

Il geniale app che sintetizza le notizie: ex dipendenti Twitter svelano il segreto!

Esistono molteplici utilizzi "virtuosi" dell'intelligenza artificiale, ma sono pochi quelli che tengono conto in modo…

4 settimane ago

La giungla dei chioschi: scopri dove conviene prenotare online il tuo passaporto in Italia città per città!

Rinnovare il passaporto è diventato un vero e proprio incubo! La difficile situazione per ottenere…

4 settimane ago

Scopri i Migliori Spazzolini Elettrici Economici del 2024: Risparmio e Igiene Dentale al Top!

Se avete deciso di abbandonare il vostro spazzolino manuale a favore di uno elettrico, ma…

4 settimane ago