Categories: BloggereCommerceGuide

Come creare un sito web di successo

Sempre più persone stanno cercando di fare soldi con un sito web e, in effetti, seguendo i corretti passi è possibile: alcuni siti web sono infatti mal progettati e non facilmente navigabili per l’utente, il quale va solitamente via se non riesce a ottenere facilmente le informazioni che cerca o contenuti interessanti. Ecco dunque qui una facile guida su cosa fare.

Oggi ci sono in Rete tanti strumenti a disposizione che permettono anche ai meno esperti di progettare un portale interessante, che possa attirare gli utenti e dunque generare denaro attraverso le pubblicità. Ma vediamo a questo punto come creare un sito web di successo con pochi e semplici suggerimenti esplicati qui di seguito.

Innanzitutto, bisogna creare un sito web professionale, che abbia dunque un certo look. In passato questo aspetto non era importante ma, mentre ci sono ancora molti siti piuttosto brutti che hanno comunque ottenuto un certo successo, la maggior parte dei clienti si aspetta un sito dal design pulito ed elegante, così come lo devono essere i banner pubblicitari qui inseriti. Evitate di metterne troppi perché ciò influisce negativamente sull’indicizzazione nei motori di ricerca, come Google.

Il secondo passo su come creare un sito web di successo è quello di renderlo facile da navigare: imprese e consumatori hanno oggi poco tempo da perdere e quindi se non riescono a trovare in fretta ciò che vogliono andranno via, da un vostro diretto concorrente. Mettete dunque una barra di navigazione (navbar) nella home page, in alto, includendo una funzione di ricerca per i contenuti presenti nel sito web.

A questo punto si consiglia di incoraggiare gli utenti a navigare nel sito web, cercando di utilizzare diverse tattiche per far leggere a un utente un altro contenuto pubblicato – o, nel caso si volesse creare un negozio online di successo, per fargli acquistare più merce. Per esempio, è possibile linkare all’interno del testo altri contenuti correlati che potrebbero interessare all’utente.

Uno dei modi più semplici per creare un sito web di successo e aumentare le vendite è quello di consentire a quei clienti che stanno acquistando un prodotto o un servizio di conoscere eventuali prodotti correlati che potrebbero voler comprare. I correlati potrebbero esser inseriti nella schermata Carrello. Date inoltre ai clienti un modo per acquistare velocemente, magari con uno o due click.

I clienti vorranno sapere chi siete e come vi potranno contattare dopo aver fatto un acquisto, e vogliono che queste informazioni siano facili da trovare, dunque accontentateli. Includete inoltre un modulo per il feedback e leggete e rispondete alle email almeno una volta al giorno. Utilizzando questi semplici trucchetti otterrete una buona strategia per far monetizzare il vostro sito web.

naima

Share
Published by
naima

Recent Posts

Scopri le imperdibili offerte di marzo su Acer: non lasciartele sfuggire!

Con l'arrivo di marzo, gli appassionati di tecnologia e informatica sono chiamati a cogliere le…

3 settimane ago

Scopri il futuro delle autopsie: Il simulatore realistico è arrivato in anteprima!

Nel 2022 abbiamo discusso dell'innovativo videogioco Autopsy Simulator, che proponeva una simulazione realistica delle autopsie…

3 settimane ago

Svelate le foto spia della futura Mercedes-AMG sportiva elettrica: scopri i dettagli esclusivi!

Mercedes-AMG sta sviluppando una sportiva elettrica, anticipata dal concept Vision AMG presentato nel maggio del…

3 settimane ago

Il geniale app che sintetizza le notizie: ex dipendenti Twitter svelano il segreto!

Esistono molteplici utilizzi "virtuosi" dell'intelligenza artificiale, ma sono pochi quelli che tengono conto in modo…

3 settimane ago

La giungla dei chioschi: scopri dove conviene prenotare online il tuo passaporto in Italia città per città!

Rinnovare il passaporto è diventato un vero e proprio incubo! La difficile situazione per ottenere…

3 settimane ago

Scopri i Migliori Spazzolini Elettrici Economici del 2024: Risparmio e Igiene Dentale al Top!

Se avete deciso di abbandonare il vostro spazzolino manuale a favore di uno elettrico, ma…

3 settimane ago