Categories: Guide

Come configurare WhatsApp

C’è chi non sa ancora cos’è WhatsApp e utilizza il classico metodo degli SMS, sforando molto spesso il credito e rimanendo a secco sul telefono. Cosa aspetti ad installarlo? WhatsApp è un’applicazione per iPhone, Android, Windows Phone ed altre piattaforme mobile che permette di inviare e ricevere messaggi gratuitamente tramite Internet. Basta avere una connessione Wi-Fi o 3G/4G attiva sullo smartphone e tutti gli utenti che la usano potranno scambiarsi SMS senza pagare nemmeno un centesimo.

Installare WhatsApp è semplicissimo. Sullo store del tuo smartphone (App Store se usi un iPhone, Google Play se utilizzi Android e così via…) potrai scaricare gratuitamente o acquistare WhatsApp, a seconda della modalità di distribuzione prevista per il sistema operativo del tuo telefono.

Se utilizzi un iPhone, l’applicazione costa 0,89 euro: inserisci quindi la password del tuo ID Apple e premi il pulsante OK per completare l’installazione. Sui terminali Android, WhatsApp è scaricabile gratuitamente collegandosi alla scheda dell’applicazione sul Google Play Store , cliccando prima Installa e poi su Accetta e scarica.

Dopo aver installato WhatsApp, apri l’applicazione e configurala, seguendo la procedura guidata: WhatsApp ti chiederà il permesso per accedere alla rubrica del telefono (in modo da poterti segnalare gli amici che usano WhatsApp e contattarli gratis) e di inserire un codice di verifica che riceverai tramite SMS dopo aver digitato il tuo numero di cellulare. Infine dovrai digitare il nome utente da usare sulla rete di WhatsApp e selezionare una foto da usare come immagine del profilo.

Ora sei pronto per usare WhatsApp per messaggiare gratis con i tuoi amici.

Anna Ruggiero

Aspirante giornalista pubblicista, nata nel 1992 e residente in provincia di Napoli. Amante delle tecnologia, da anni collabora con diversi siti. Da poco curiosa esploratrice del mondo Android. In seguito al diploma di scuola superiore, ha intrapreso la carriera forense e nel tempo libero ama leggere e ascoltare musica Indie. Dall’animo esuberante cerca di mettersi in discussione, ama scoprire e lasciarsi sorprendere ogni giorno dal mondo che la circonda.

Share
Published by
Anna Ruggiero
Tags: smswhatsapp

Recent Posts

Scopri le imperdibili offerte di marzo su Acer: non lasciartele sfuggire!

Con l'arrivo di marzo, gli appassionati di tecnologia e informatica sono chiamati a cogliere le…

4 settimane ago

Scopri il futuro delle autopsie: Il simulatore realistico è arrivato in anteprima!

Nel 2022 abbiamo discusso dell'innovativo videogioco Autopsy Simulator, che proponeva una simulazione realistica delle autopsie…

4 settimane ago

Svelate le foto spia della futura Mercedes-AMG sportiva elettrica: scopri i dettagli esclusivi!

Mercedes-AMG sta sviluppando una sportiva elettrica, anticipata dal concept Vision AMG presentato nel maggio del…

4 settimane ago

Il geniale app che sintetizza le notizie: ex dipendenti Twitter svelano il segreto!

Esistono molteplici utilizzi "virtuosi" dell'intelligenza artificiale, ma sono pochi quelli che tengono conto in modo…

4 settimane ago

La giungla dei chioschi: scopri dove conviene prenotare online il tuo passaporto in Italia città per città!

Rinnovare il passaporto è diventato un vero e proprio incubo! La difficile situazione per ottenere…

4 settimane ago

Scopri i Migliori Spazzolini Elettrici Economici del 2024: Risparmio e Igiene Dentale al Top!

Se avete deciso di abbandonare il vostro spazzolino manuale a favore di uno elettrico, ma…

4 settimane ago