Categories: Guide

Come chiamare gratis con Skype e avere un mese ti telefonate gratuite

E l’ora delle ferie! Finalmente con l’estate a pieno regime possiamo dedicarci a noi stessi, alla famiglia, al totale relax. Mare o montagna? Italia o estero? Qualsiasi posto lontano dal caos delle città va benissimo, a patto che riusciamo a essere sempre “interconnessi”.

Con l’Europa che ancora non riesce a consolidare normative vantaggiose per i consumatori, le leggi che regolamentano il roaming dicono poco e niente, l’unica cosa che si è capita è che telefonare da e verso l’estero costa un sacco. Fortuna che Skype ci viene in aiuto! Molti conoscono il celeberrimo software di messaggistica istantanea, proprietà di Microsoft ormai da qualche anno, che fa scambiare gratuitamente messaggi, chiamate e videochiamate di eccelsa qualità tra gli utenti registrati al servizio, il tutto da PC, smartphone, tablet, Xbox One e persino alcuni modelli di Smart TV. Pochi però sanno che Skype offre anche dei vantaggiosi abbonamenti per chiamare fissi e cellulari, con tariffe flat per l’Italia, l’Europa o il mondo intero. Il primo mese di abbonamento è offerto gratuitamente in prova e possiamo approfittarne per effettuare chiamate senza limiti durante le nostre vacanze. Per ottenerlo dovremo eseguire una semplice registrazione e ricordarci di disattivare l’offerta poco prima che scada il mese di prova. In più recentemente Microsoft ha presentato la versione “Web” di Skype, che consente di usarlo per chiamare o videochiamare da qualunque computer, indipendentemente dal sistema operativo, utilizzando il nostro browser Internet. Ecco come fare.

 

Come prima cosa, per usufruire dei servizi forniti dal servizio VoIP di Microsoft, dobbiamo effettuare una semplice iscrizione gratuita on-line.

Apriamo il browser e visitiamo il sito Internet http://www.skype.com/it/offers/unlimited-world-calling/. Nella pagina Web che si apre facciamo clic sul link Iscriviti che troviamo in altro a destra. La registrazione al servizio è completamente gratuita, dovremo solo compilare il modulo di iscrizione.

Nella pagina successiva inseriamo tutti i dati richiesti nel form. Le nostre generalità ci serviranno anche per essere trovati dai nostri amici che utilizzano già Skype. Quando abbiamo finito clicchiamo su Next. verremo automaticamente indirizzati alla pagina di riepilogo del profilo.

Il servizio di Microsoft più conosciuto del mondo ci accoglie nella pagina di benvenuto proponendoci il download di Skype per Windows: oltre all’eseguibile per Windows troveremo anche il link per scaricare l’app per dispositivi mobili.

Una volta iscritti, riapriamo il link http://www.skype.com/it/offers/unlimited-world-calling/ e clicchiamo su Ottieni il tuo mese gratuito per aprire la pagina in cui andremo a inserire tutti i nostri dati utili alla fatturazione. In alto nella pagina verranno visualizzati gli importi relativi a un mese di servizio, che sono decurtati.

Come metodo di pagamento possiamo usare la carta di credito (Visa o Mastercard), ma consigliamo, per sicurezza e comodità, PayPal. Questo passo è da intendersi solo come garanzia: terminato il primo mese gratuito, vedremo come annullare tutto, senza sborsare un centesimo.

Selezionato PayPal come metodo di pagamento, inseriamo i nostri dati del relativo account e clicchiamo Accedi per eseguire la verifica dell’account: verrà temporaneamente scalato 1 euro dal nostro conto per verificare la veridicità del nostro conto, dopodiché verrà riaccreditato.

Completate le transizioni possiamo andare su web.skype.com ed eseguire l’accesso con i dati registrati in precedenza: questa è la nuova versione di Skype, utilizzabile da browser! Ci verrà chiesto di installare il plug-in per usare i servizi senza installare l’applicazione, quindi accettiamo.

Clicchiamo in alto sulla sinistra sulla cornetta: componiamo il numero di telefono da chiamare e aspettiamo che squilli! La qualità delle telefonate offerte da Skype è indiscussa, possiamo inoltre (video) chiamare gratis (per sempre) tutti i nostri amici iscritti al programma di Microsoft.

Poco prima che il mese dell’offerta scada, dobbiamo annullare l’abbonamento. Accediamo alla pagina login.skype.com con i nostri dati, in basso a sinistra vedremo gli abbonamenti associati all’account; clicchiamo su quest’ultimo e su Cancel subscription .

valeriomigliozzi

Share
Published by
valeriomigliozzi
Tags: guidaskype

Recent Posts

Scopri le imperdibili offerte di marzo su Acer: non lasciartele sfuggire!

Con l'arrivo di marzo, gli appassionati di tecnologia e informatica sono chiamati a cogliere le…

4 settimane ago

Scopri il futuro delle autopsie: Il simulatore realistico è arrivato in anteprima!

Nel 2022 abbiamo discusso dell'innovativo videogioco Autopsy Simulator, che proponeva una simulazione realistica delle autopsie…

4 settimane ago

Svelate le foto spia della futura Mercedes-AMG sportiva elettrica: scopri i dettagli esclusivi!

Mercedes-AMG sta sviluppando una sportiva elettrica, anticipata dal concept Vision AMG presentato nel maggio del…

4 settimane ago

Il geniale app che sintetizza le notizie: ex dipendenti Twitter svelano il segreto!

Esistono molteplici utilizzi "virtuosi" dell'intelligenza artificiale, ma sono pochi quelli che tengono conto in modo…

4 settimane ago

La giungla dei chioschi: scopri dove conviene prenotare online il tuo passaporto in Italia città per città!

Rinnovare il passaporto è diventato un vero e proprio incubo! La difficile situazione per ottenere…

4 settimane ago

Scopri i Migliori Spazzolini Elettrici Economici del 2024: Risparmio e Igiene Dentale al Top!

Se avete deciso di abbandonare il vostro spazzolino manuale a favore di uno elettrico, ma…

4 settimane ago