Categories: StreamingTV

Chili gratis, tante serie tv, film e contenuti a costo zero

Fuori piove, fa freddo e la TV non passa nulla di interessante. Non sarebbe bello gustarsi un film in compagnia stando rintanati al calduccio di casa? Già, ma chi si sacrifica per andare a noleggiare il Blu-ray? Grazie alla banda larga e a servizi come Chili (www.chili.tv), oggi possiamo accedere a migliaia di contenuti in streaming e goderceli comodamente seduti in poltrona. Chili è una realtà italiana, nata nel 2012 e da poco approdata in Austria, Germania, Polonia e Inghilterra. A differenza dei concorrenti, è una piattaforma indipendente che offre i suoi contenuti in modalità on demand.

Non ci sono abbonamenti da sottoscrivere perché si paga esclusivamente quel che si vede. Ma la forza di Chili sta soprattutto nella sua offerta: hai oltre 5.000 titoli tra film e serie TV, con più di 250 prime visioni ogni anno. Per la riproduzione basta ima connessione da 1 Mbps in download e molti dei contenuti sono disponibili anche in qualità IID+ (Full HD). Il catalogo è talmente ricco da accontentare ogni tipologia di utente, dal ragazzo all’adulto, dall’amante dei film d’azione all’appassionato di commedie romantiche… I prezzi partono da 99 centesimi e variano in base alla qualità scelta.

Gli acquisti possono essere effettuati con carta di credito o PayPal, ma si può anche calicare un borsellino elettronico da cui scalare 0 credito di volta in volta. Inoltre, sono disponibili le Gift Card con tagli da 10,25 o 50 euro, che possono essere acquistate presso i punti vendita autorizzati (Esselunga, Carrefour, Conad, Auchan, Trony, Feltrinelli…). E il bello è che Chili non è fruibile soltanto da PC: puoi accedere ai suoi contenuti anche da Smart TV, Smart Blu-Ray, Smart Flome Thea-tre, tablet, smartphone Xbox360 e così via. Puoi così iniziare a vedere un contenuto a casa, interromperlo e proseguirlo poi sul tablet mentre sei sul treno. E ciliegina sulla torta, grazie a un accordo esclusivo con Chili, questo mese ti offriamo un coupon di 10 euro per noleggiare i film.

La prima cosa da fare è creare un account. Possiamo farlo utilizzando il browser della nostra Smart TV o più comodamente dal PC. Basta andare su www.chili.tv e cliccare Registrati. Inseriamo il nostro indirizzo di posta elettronica, scegliamo una password e procediamo con Continua. Completiamo con nome, cognome, data di nascita e numero di cellulare (non obbligatorio).

Dalla sezione IL MIO PROFILO possiamo effettuare una ricarica sul borsellino elettronico usando la carta di credito o il nostro account PayPal, in modo da avere del credito da cui scalare i soldi necessari per il noleggio dei film. Opzionalmente, possiamo impostare una carta di pagamento che verrà utilizzata per i vari acquisti.

Ora possiamo avviare l’applicazione Chili installata sulla nostra Smart TV (nelle prove una LG M640S). La prima cosa da fare è andare in Gestione dispositivi, cliccare su Attivazione dispositivo e inserire l’indirizzo email e la password del nostro account, in modo da associare il televisore al nostro profilo. Possiamo attivare fino a un massimo di 5 dispositivi.

Non ci resta che scorrere il ricco catalogo che ci viene messo a disposizione dalla piattaforma Online. Su Chili, infatti, possiamo trovare film di ogni genere, con prime visioni, classici e cartoon con offerte che partono da 99 centesimi a noleggio. Una volta selezionato il film, possiamo conoscerne prezzo, trama, cast e visualizzarne un trailer.

I film possono essere sia noleggiati che acquistati. Nel primo caso abbiamo 28 giorni per decidere quando vederlo e 48 ore dal primo play per completare la visione o riguardarlo. Il prezzo cambia in base alla qualità scelta (SD, HD o HD+). Per essere sicuri che la nostra connessione supporti quella che vogliamo acquistare, effettuiamo un test della connessione Internet.

Ora possiamo passare alla cassa, accomodarci in poltrona e avviamo la visione. I film noleggiati saranno sempre accessibili nella sezione I MIEI ACQUISTI. Se dovesse sopraggiungere un imprevisto, possiamo interrompere la riproduzione e riprenderla in qualsiasi momento da tutti i dispositivi attivati sul profilo Chili (Smart TV, PC, Mac, tablet, Xbox 360 e smartphone).

 

valeriomigliozzi

Share
Published by
valeriomigliozzi
Tags: chili

Recent Posts

Scopri le imperdibili offerte di marzo su Acer: non lasciartele sfuggire!

Con l'arrivo di marzo, gli appassionati di tecnologia e informatica sono chiamati a cogliere le…

4 settimane ago

Scopri il futuro delle autopsie: Il simulatore realistico è arrivato in anteprima!

Nel 2022 abbiamo discusso dell'innovativo videogioco Autopsy Simulator, che proponeva una simulazione realistica delle autopsie…

4 settimane ago

Svelate le foto spia della futura Mercedes-AMG sportiva elettrica: scopri i dettagli esclusivi!

Mercedes-AMG sta sviluppando una sportiva elettrica, anticipata dal concept Vision AMG presentato nel maggio del…

4 settimane ago

Il geniale app che sintetizza le notizie: ex dipendenti Twitter svelano il segreto!

Esistono molteplici utilizzi "virtuosi" dell'intelligenza artificiale, ma sono pochi quelli che tengono conto in modo…

4 settimane ago

La giungla dei chioschi: scopri dove conviene prenotare online il tuo passaporto in Italia città per città!

Rinnovare il passaporto è diventato un vero e proprio incubo! La difficile situazione per ottenere…

4 settimane ago

Scopri i Migliori Spazzolini Elettrici Economici del 2024: Risparmio e Igiene Dentale al Top!

Se avete deciso di abbandonare il vostro spazzolino manuale a favore di uno elettrico, ma…

4 settimane ago