Categories: Game

ASUS rivoluziona il mondo dei mini PC con la serie NUC 14 Pro: prestazioni straordinarie grazie ai processori Intel Core Ultra 9!

Nonostante gli annunci dell’anno scorso che indicavano l’abbandono del mercato dei NUC da parte di Intel, ASUS ha sorpreso presentando la nuova serie di mini-PC NUC 14 Pro con i più recenti processori della gamma Meteor Lake. Le configurazioni disponibili offrono specifiche tecniche e prezzi in grado di soddisfare le esigenze di una vasta gamma di utenti, partendo da 394 dollari. Vediamo insieme cosa offrono questi nuovi prodotti.

I nuovi NUC di ASUS si presentano con diverse configurazioni. Il modello di apertura è l’ASUS NUC 14 Pro con processore Intel Core 3 100U, una CPU da 6 core e 8 thread con un TDP di soli 15 watt e un prezzo di 394 dollari. Le varianti disponibili includono processori Intel Core Ultra 5 e Ultra 7 con TDP base da 28 W fino a picchi di 40 W, grafica Intel integrata, RAM DDR5 da 5600 MHz e memoria SSD NVMe con supporto PCIe 4.0.

Per un upgrade di prestazioni, è possibile optare per le versioni ASUS NUC 14 Pro+ con processori Intel Core Ultra 5, Ultra 7 e il top di gamma Intel Core Ultra 9 185H con TDP da 65 W, equipaggiato con 16 core e 22 threads. I modelli “plus” partono da 869 dollari, ma al momento i prezzi delle versioni premium non sono ancora noti.

Purtroppo, il sito ufficiale di ASUS non fornisce le specifiche complete, rendendo difficile comprendere i dettagli delle configurazioni e la loro disponibilità sul mercato italiano. Tuttavia, la presenza dei più recenti processori “Meteor Lake” su una configurazione NUC rappresenta una grande notizia e faremo in modo di tenervi aggiornati su tutte le novità in arrivo.

ASUS lancia la serie NUC 14 Pro con processori Intel Core Ultra 9: PC piccoli e potenti

ASUS ha presentato la nuova serie di mini-PC NUC 14 Pro con processori Meteor Lake. Le configurazioni disponibili variano dai modelli con CPU Raptor Lake U a quelli più recenti, a partire da 394 dollari. I nuovi NUC offrono diverse opzioni, tra cui processori Intel Core Ultra 5, Ultra 7 e Ultra 9, grafica Intel, RAM DDR5 da 5600 MHz e memoria SSD NVMe con supporto a PCIe 4.0. Tuttavia, non sono ancora disponibili tutte le specifiche e i prezzi completi per il mercato italiano. La presenza dei nuovi processori “Meteor Lake” è una buona notizia e saranno disponibili ulteriori aggiornamenti a riguardo.

naima

Share
Published by
naima

Recent Posts

Scopri le imperdibili offerte di marzo su Acer: non lasciartele sfuggire!

Con l'arrivo di marzo, gli appassionati di tecnologia e informatica sono chiamati a cogliere le…

2 settimane ago

Scopri il futuro delle autopsie: Il simulatore realistico è arrivato in anteprima!

Nel 2022 abbiamo discusso dell'innovativo videogioco Autopsy Simulator, che proponeva una simulazione realistica delle autopsie…

2 settimane ago

Svelate le foto spia della futura Mercedes-AMG sportiva elettrica: scopri i dettagli esclusivi!

Mercedes-AMG sta sviluppando una sportiva elettrica, anticipata dal concept Vision AMG presentato nel maggio del…

2 settimane ago

Il geniale app che sintetizza le notizie: ex dipendenti Twitter svelano il segreto!

Esistono molteplici utilizzi "virtuosi" dell'intelligenza artificiale, ma sono pochi quelli che tengono conto in modo…

2 settimane ago

La giungla dei chioschi: scopri dove conviene prenotare online il tuo passaporto in Italia città per città!

Rinnovare il passaporto è diventato un vero e proprio incubo! La difficile situazione per ottenere…

2 settimane ago

Scopri i Migliori Spazzolini Elettrici Economici del 2024: Risparmio e Igiene Dentale al Top!

Se avete deciso di abbandonare il vostro spazzolino manuale a favore di uno elettrico, ma…

2 settimane ago