Categories: Guide

Come archiviare i messaggi di WhatsApp

 

 

L’ app più utilizzata ormai da un paio d’anni è sicuramente WhatsApp, una chat istantanea che permette ad amici, parenti o colleghi di tenersi sempre in contatto. Quante volte ci sarà capitato di scorrere la schermata principale e ritrovarci con tantissime chat che intasano la home e non ci permettono di trovare le chat che vorremmo con facilità. Molti pensano di sapere tutto su questa app ma molto spesso siamo ignari delle innumerevoli funzionalità che ci offre.

La funzionalità di cui voglio parlarvi oggi è quella della Archiviazione. Essa ci permette infatti di archiviare i messaggi e ripulire in questo modo la nostra home senza però cancellare i nostri messaggi. Quando ci servirà o avremo il bisogno di andare a ripescare le chat archiviate sarà possibile recuperarle ed addirittura ripristinarle. Le procedure sono diverse per chi possiede un telefono con il sistema operativo Android e chi possiede invece un Iphone. Nel primo caso bisognerà aprire l’app, recarsi sulla chat da archiviare e tenere il dito premuto. Una volta apertasi la finestra , selezioniamo Archivia la conversazione. Se invece vogliamo archiviare tutte le conversazioni presenti sulla home dovremo andare sul Menù ( che, ricordo, si trova in alto a sinistra), andare su Impostazioni, Impostazioni Chat e selezionare Archivia la conversazione. Per ricercare le conversazioni basterà digitare il nome del mittente ; se invece vogliamo visualizzare l’intero elenco delle chat bisognerà selezionare la voce Conversazioni Archiviate, che si trova in fondo alla schermata.Per quanto riguarda invece gli Iphone, selezioniamo la Chat, strisciamo il dito sulla conversazione e premiamo il pulsante Altro e dopo Archivia, dal menù a finestra che vi compare. Se invece vogliamo archiviare tutte le conversazioni, andiamo in Impostazioni e scorriamo finchè non compare la voce Archivia tutte le conversazioni.  Per ritrovarle basterà usare la barra di ricerca.

Nulla di più semplice. Con piccoli gesti avremo una schermata più fluida ma i ricordi intatti.

 

Anna Ruggiero

Aspirante giornalista pubblicista, nata nel 1992 e residente in provincia di Napoli. Amante delle tecnologia, da anni collabora con diversi siti. Da poco curiosa esploratrice del mondo Android. In seguito al diploma di scuola superiore, ha intrapreso la carriera forense e nel tempo libero ama leggere e ascoltare musica Indie. Dall’animo esuberante cerca di mettersi in discussione, ama scoprire e lasciarsi sorprendere ogni giorno dal mondo che la circonda.

Share
Published by
Anna Ruggiero

Recent Posts

Scopri le imperdibili offerte di marzo su Acer: non lasciartele sfuggire!

Con l'arrivo di marzo, gli appassionati di tecnologia e informatica sono chiamati a cogliere le…

3 settimane ago

Scopri il futuro delle autopsie: Il simulatore realistico è arrivato in anteprima!

Nel 2022 abbiamo discusso dell'innovativo videogioco Autopsy Simulator, che proponeva una simulazione realistica delle autopsie…

3 settimane ago

Svelate le foto spia della futura Mercedes-AMG sportiva elettrica: scopri i dettagli esclusivi!

Mercedes-AMG sta sviluppando una sportiva elettrica, anticipata dal concept Vision AMG presentato nel maggio del…

3 settimane ago

Il geniale app che sintetizza le notizie: ex dipendenti Twitter svelano il segreto!

Esistono molteplici utilizzi "virtuosi" dell'intelligenza artificiale, ma sono pochi quelli che tengono conto in modo…

3 settimane ago

La giungla dei chioschi: scopri dove conviene prenotare online il tuo passaporto in Italia città per città!

Rinnovare il passaporto è diventato un vero e proprio incubo! La difficile situazione per ottenere…

3 settimane ago

Scopri i Migliori Spazzolini Elettrici Economici del 2024: Risparmio e Igiene Dentale al Top!

Se avete deciso di abbandonare il vostro spazzolino manuale a favore di uno elettrico, ma…

3 settimane ago