Categories: News

Allarme hacker: il ritorno dell’incubo del gruppo più spaventoso, migliaia di attacchi in arrivo!

Una banda di criminali informatici, conosciuta come Lockbit, ha fatto nuovamente parlare di sé con una nuova ondata di attacchi hacker, poco dopo l’operazione della Polizia che aveva cercato di contrastarli. Questi malviventi informatici, nonostante le azioni intraprese contro di loro, sono tornati attivi e hanno colpito diversi obiettivi, in particolare siti web e portali governativi ufficiali, diffondendo malware sfruttando gravi vulnerabilità.

Gli esperti di sicurezza informatica hanno rilevato che la banda Lockbit ha già compiuto una serie di attacchi ransomware contro aziende americane, attraverso la darknet e utilizzando il software Tor. Nonostante la ricostruzione della piattaforma vandalizzata, il metodo e il tipo di minacce sono rimasti gli stessi, dimostrando la persistenza e la pericolosità di questi cybercriminali.

Un portavoce dei criminali informatici ha anche rivelato informazioni sugli interventi delle forze dell’ordine, svelando che l’FBI avrebbe colpito l’infrastruttura della banda dopo un attacco ransomware avvenuto in passato. Questo attacco avrebbe portato al furto di documenti politicamente sensibili, con possibili implicazioni sulle elezioni statunitensi future.

La nuova campagna Lockbit rappresenta quindi una minaccia concreta per la sicurezza informatica, con attacchi mirati e strategie pericolose che mettono a rischio non solo le imprese colpite, ma anche la stabilità politica di un Paese. È necessario adottare misure di sicurezza informatica adeguate per proteggersi da questi attacchi e garantire la sicurezza delle informazioni sensibili.

Ritorna l’incubo del gruppo hacker più spaventoso che ci sia, scatta l’allarme: previsti migliaia di nuovi attacchi

Una banda di criminali informatici, noti come Lockbit, ha fatto ritorno dopo una recente operazione della polizia, causando una nuova ondata di attacchi hacker. Questa volta il focus è sui siti web e portali governativi, diffondendo malware e sfruttando gravi vulnerabilità. Lockbit è tornato a operare ancora una volta sulla darknet attraverso Tor e ha già rivendicato diversi attacchi ransomware contro aziende americane. Un portavoce della banda ha rivelato retroscena sull’operazione delle forze dell’ordine e sul fallimento critico che ha permesso la confisca dei siti. L’FBI sarebbe intervenuta hackerando l’infrastruttura di Lockbit in seguito a un attacco ransomware, rubando documenti politicamente sensibili. La situazione rimane critica, con possibili conseguenze sulle imminenti elezioni statunitensi.

Jasmin Alteri

Ciao, sono Jasmin Alteri, e sono la voce e il volto dietro una lunga serie di storie e analisi approfondite che si intrecciano tra la realtà quotidiana e il mondo in costante evoluzione della tecnologia.

Share
Published by
Jasmin Alteri

Recent Posts

Scopri le imperdibili offerte di marzo su Acer: non lasciartele sfuggire!

Con l'arrivo di marzo, gli appassionati di tecnologia e informatica sono chiamati a cogliere le…

1 mese ago

Scopri il futuro delle autopsie: Il simulatore realistico è arrivato in anteprima!

Nel 2022 abbiamo discusso dell'innovativo videogioco Autopsy Simulator, che proponeva una simulazione realistica delle autopsie…

1 mese ago

Svelate le foto spia della futura Mercedes-AMG sportiva elettrica: scopri i dettagli esclusivi!

Mercedes-AMG sta sviluppando una sportiva elettrica, anticipata dal concept Vision AMG presentato nel maggio del…

1 mese ago

Il geniale app che sintetizza le notizie: ex dipendenti Twitter svelano il segreto!

Esistono molteplici utilizzi "virtuosi" dell'intelligenza artificiale, ma sono pochi quelli che tengono conto in modo…

1 mese ago

La giungla dei chioschi: scopri dove conviene prenotare online il tuo passaporto in Italia città per città!

Rinnovare il passaporto è diventato un vero e proprio incubo! La difficile situazione per ottenere…

1 mese ago

Scopri i Migliori Spazzolini Elettrici Economici del 2024: Risparmio e Igiene Dentale al Top!

Se avete deciso di abbandonare il vostro spazzolino manuale a favore di uno elettrico, ma…

1 mese ago