Addio al genio di design di iPhone e Apple Watch: le nuove sfide del settore della tecnologia

0

Il vicepresidente del design dei prodotti iPhone e Apple Watch, Tang Tan, annuncia la sua imminente uscita da Apple, causando importanti cambiamenti nel team di ingegneria hardware dell’azienda.

Secondo quanto riportato da Bloomberg, Tang Tan, che attualmente fa capo al vicepresidente senior del team ingegneria hardware di Apple, John Ternus, lascerà l’azienda a febbraio. Questa decisione porterà a una ridefinizione dei ruoli all’interno del team, con diversi dipendenti che lavorano per Ternus e Tan destinati a assumere posizioni di maggior responsabilità.

In particolare, il responsabile della progettazione del prodotto iPhone, Richard Dinh, prenderà il posto di Tan nel design degli iPhone e riporterà direttamente a Ternus. Allo stesso modo, Kate Bergeron, vicepresidente dell’ingegneria hardware Mac, si occuperà del design di Apple Watch.

Tan ha anche supervisionato la progettazione degli accessori del team che sviluppa gli AirPods, con questi due gruppi che saranno ora affidati a Matthew Costello, ex direttore operativo di Beats e responsabile attuale di Beats e HomePod.

La partenza di Tan è stata definita dai dipendenti Apple contattati da Bloomberg come “un duro colpo”, in quanto era responsabile delle decisioni cruciali relative a iPhone, Apple Watch e AirPods, controllando le caratteristiche e il design dei prodotti.

Il responsabile del design di iPhone e Apple Watch lascia l’azienda

Il vicepresidente design dei prodotti iPhone e Apple Watch, Tang Tan, lascerà l’azienda nei prossimi mesi, portando a importanti cambiamenti nel team di ingegneria hardware. Tan sarà sostituito da Richard Dinh per la progettazione degli iPhone e da Kate Bergeron per la progettazione dell’Apple Watch. Inoltre, Matthew Costello assumerà la responsabilità della progettazione degli accessori, inclusi gli AirPods. La partenza di Tan è considerata un duro colpo per Apple, in quanto era responsabile delle decisioni cruciali riguardanti iPhone, Apple Watch e AirPods.