Come passare da Android a iOS

0
Come passare da Android a iOS

download

Sembra proprio che la casa della “mela” ama le sfide: è recente l’uscita sul mercato italiano dell’iPhone 6 e con il rilascio del nuovo sistema operativo iOS 8 ha pubblicato sul proprio sito una guida in cui spiega dettagliatamente come passare da Android a iOS, dedicata dunque a tutti coloro i quali vorrebbero abbandonare il robottino verde per passare a un nuovo telefono Apple.

Sicuramente tra Google e Apple non scorre buon sangue: sono infatti i grandi big da anni in concorrenza e questo passo di Apple sembra davvero un colpo basso, forte di una grandissima stima da parte di milioni di utenti in tutto il mondo. Chi si accinge a provare i nuovi iPhone 6 abbandonando il sistema operativo Android, come potrà non perdere i propri dati? Nella guida rilasciata viene spiegato passo dopo passo come sincronizzare contatti, immagini , contenuti multimediali, mail e via dicendo.

Come passare da Android a iOS: la guida

Innanzitutto per trasferire contatti, note, calendari, messaggi il mezzo più semplice è l’utilizzo di un cloud storage come Yahoo!, Google o Exchange. Una volta acquistato un iPhone basterà andare nelle impostazioni di iOS ed inserire le credenziali di accesso e sincronizzarli.
Un’altra tecnica di trasferimento può essere ravvisata nell’esportazione dei contatti in formato .vcf: per utilizzarla bisognerà andare nella sezione contatti sul dispositivo con sistema operativo di Google, selezioniamo la voce Esporta/Importa e trasferiamo tutto il suo contenuto nella memoria del telefono

Per il passaggio degli SMS basterà salvarli da Hangouts di Google. Infine per trasferire immagini, file, note e altro ancora basterà impostare il caricamento automatico di immagini e dati su Dropbox, app disponibile anche per iPhone.